Calvisano aggiunge un Nazionale Under 20 alla sua terza linea

I gialloneri ingaggiano Angelo Maurizi e confermano i compagni di reparto Alessandro Izekor e Andrea Martani

La mischia del Calvisano (ph. Rugby Calvisano)

Il Kawasaki Calvisano batte un colpo (di mercato) e aggiunge alla sua rosa Angelo Maurizi, che dalla prossima stagione vestirà giallonero dopo aver militato in Serie A con l’Accademia Francescato, ma che conosce già l’ambiente calvino: in due partite di Challenge Cup infatti era già stato inserito in rosa, mettendosi in mostra. Nato a L’Aquila il 19 dicembre 2000, Maurizi è cresciuto nelle file dell’Aquila Rugby prima di venire scelto per l’Accademia dove ha giocato fino all’anno scorso. Terza linea dal fisico importante (190 centimetri per 105 chili) ha vestito la maglia dell’Italia dall’Under 17 alla 20, passando per la 18. Nell’ultimo 6 Nazioni di categoria, Maurizi ha giocato da titolare le due gare contro Galles e Francia, facendo vedere tutto il suo talento anche a quei livelli. Queste le sue parole dopo la firma del contratto con Calvisano: “Questa è una delle società più importanti del rugby italiano ed è un grande onore averne ricevuto la chiamata. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente in quanto la scorsa stagione ho avuto l’opportunità di giocare due partite in Challenge Cup e mi sono trovato benissimo con il gruppo. L’arrivo di Gianluca Guidi è un ulteriore stimolo per chi, come me ha ancora necessità di crescere e migliorare”.

Leggi anche: Le schede degli azzurrini della Nazionale Under 20

Non ci sarà solo Angelo Maurizi come azzurrino nella rosa di Calvisano nella prossima stagione: in terza linea resterà bello saldo Alessandro Izekor, altro giocatore del 2000 nel giro della Nazionale Under 20. Per lui è arrivato il rinnovo del contratto coi gialloneri nella giornata di martedì, e lo stesso è successo con l’altro flanker Andrea Martani, classe 1997 che ha sinora raccolto 30 presenze in Eccellenza e due in Challenge Cup con 4 mete complessive.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di Onrugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Serie B: i risultati della prima giornata

Ecco i risultati e la classifica della prima giornata di B

item-thumbnail

Serie A femminile: i risultati della prima giornata

Il riassunto dei primi 80 minuti della stagione femminile

18 Ottobre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A: i risultati della prima giornata

Come sono andati i primi 80'?

item-thumbnail

Torna il rugby

Una lunga, intensa domenica sui campi, che rimette l'ovale al centro del villaggio

17 Ottobre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Top10: i risultati della quarta giornata

Calvisano vince a Parma. Petrarca rullo compressore, che spettacolo nel derby di Roma

16 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Viadana-Lyons Piacenza

Calcio d'inizio alle ore 16

16 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10