Top 12: Carlo Pratichetti è il nuovo allenatore della Lazio

Dopo quattro stagioni in Serie A, il tecnico torna nel massimo campionato nella squadra che ha già guidato in due occasioni

ph. Luigi Mariani

Carlo Pratichetti è il nuovo allenatore della Lazio Rugby. Dopo quattro stagioni in Serie A, alla guida dei Cavalieri Union, il tecnico 57enne torna nel massimo campionato.

Un ritorno a casa, quello di Pratichetti, che della Lazio ha vestito l’uniforme biancoceleste da giocatore e da allenatore: “Sono contentissimo di tornare ad allenare la Lazio, una società solida ed una delle piazze storiche del rugby italiano – ha raccontato il tecnico romano – L’obiettivo sarà investire sui giocatori del territorio e sui giovani del vivaio per consolidare la Lazio come punto di riferimento per il rugby del centro-sud.

“La Lazio ha un settore giovanile importante, ai vertici da diversi anni con tanti ragazzi di prospettiva che dovremo continuare a valorizzare.”

Pratichetti, infatti, non sarà solo il capo allenatore della prima squadra, ma si occuperà anche dello sviluppo di tutte le squadre giovanili del club, rivestendo il ruolo di direttore tecnico. Succede nel ruolo a Daniele Montella, tecnico della Lazio per gli ultimi quattro anni.

“Siamo molto felici di questo ritorno di Carlo – ha dichiarato il Presidente della Lazio Rugby Alfredo Biagini – “E’ la terza volta che Carlo assume la guida tecnica della Lazio, raggiungendo nelle precedenti esperienze con largo anticipo gli obiettivi prefissati. Da tempo avevamo pensato a lui per sostituire Daniele Montella e dare nuovo slancio al nostro progetto tecnico.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Declino Calvisano, Innocenti: “Possibile un Top 9, ma decideremo il 23 marzo”

Il presidente Fir: "Ci saranno dei requisiti minimi da rispettare. Chi non li ha non si iscrive"

15 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano: addio al Top10, nel 2023/24 ripartirà dalle serie minori

Alla base della scelta del consiglio societario, la difficile situazione economica

14 Marzo 2023 News
item-thumbnail

Top10: le partite trasmesse in chiaro nel finale di stagione

Sulla Rai alcune delle gare più calde della corsa ai playoff nel massimo campionato

13 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: i risultati e la classifica dopo la 14esima giornata

Grande vittoria di Rovigo nel derby col Petrarca: ora ci sono 5 squadre raccolte in 7 punti

12 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: i risultati del sabato della quattordicesima giornata

Brutta sconfitta del Calvisano in casa con Viadana, complice un rosso. Le Fiamme espugnano Piacenza nel finale

12 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, le formazioni del sabato della quattordicesima giornata

Sono Piacenza e Calvisano le sedi delle prime due partite del fine settimana

10 Marzo 2023 Campionati Italiani / TOP 10