Premiership: luce verde per gli allenamenti

Intanto Gloucester continua a perdere pezzi, via anche il DoR Humphreys, ma Cipriani rassicura: “continueremo a crescere”

premiership rugby

premiership rugby

Il rugby inglese ancora non si arrende, e la stagione 2019/2020 della Premiership potrebbe addirittura ripartire prima della fine dell’estate.

Ieri il Professional Game Board della RFU, l’organo federale inglese che si occupa del rugby professionistico, ha autorizzato i club di Premiership a riprendere le attività di allenamento senza contatto dietro la certificazione di una serie di misure di prevenzione, sulla falsariga di quanto già accaduto anche in Italia.

Mentre in Francia il Top 14 ha infine deciso di chiudere la stagione senza assegnazione del titolo né retrocessioni, in Inghilterra si spera ancora di tornare in campo, anche se non c’è all’orizzonte una precisa data per il ritorno alla competizione. I più ottimisti si sono posti come obiettivo di giocare entro la fine dell’estate, ma fare previsioni che abbiano solide fondamenta è ancora prematuro.

Intanto, la situazione dei club rimane fluida. A Gloucester, dopo l’addio dell’head coach Johan Ackermann e del seconda linea campione del mondo Franco Mostert, anche il director of rugby David Humphreys annuncia l’addio ai cherry and white.

Un generale addio alle armi che pare sia stato innescato da alcune questioni dirigenziali dell’estate scorsa. Gloucester ha un nuovo CEO in Lance Bradley, e la sua guida potrebbe essere stato il fattore scatenante della fine dell’era Ackermann.

Danny Cipriani, stella della squadra, ha tranquillizzato i tifosi sui social: “Nell’ultimo meso il Gloucester ha affrontato alcuni cambiamenti. […] Abbiamo una squadra talentuosa ed entusiasta, il meglio deve ancora venire.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership