Premiership: luce verde per gli allenamenti

Intanto Gloucester continua a perdere pezzi, via anche il DoR Humphreys, ma Cipriani rassicura: “continueremo a crescere”

premiership rugby

premiership rugby

Il rugby inglese ancora non si arrende, e la stagione 2019/2020 della Premiership potrebbe addirittura ripartire prima della fine dell’estate.

Ieri il Professional Game Board della RFU, l’organo federale inglese che si occupa del rugby professionistico, ha autorizzato i club di Premiership a riprendere le attività di allenamento senza contatto dietro la certificazione di una serie di misure di prevenzione, sulla falsariga di quanto già accaduto anche in Italia.

Mentre in Francia il Top 14 ha infine deciso di chiudere la stagione senza assegnazione del titolo né retrocessioni, in Inghilterra si spera ancora di tornare in campo, anche se non c’è all’orizzonte una precisa data per il ritorno alla competizione. I più ottimisti si sono posti come obiettivo di giocare entro la fine dell’estate, ma fare previsioni che abbiano solide fondamenta è ancora prematuro.

Intanto, la situazione dei club rimane fluida. A Gloucester, dopo l’addio dell’head coach Johan Ackermann e del seconda linea campione del mondo Franco Mostert, anche il director of rugby David Humphreys annuncia l’addio ai cherry and white.

Un generale addio alle armi che pare sia stato innescato da alcune questioni dirigenziali dell’estate scorsa. Gloucester ha un nuovo CEO in Lance Bradley, e la sua guida potrebbe essere stato il fattore scatenante della fine dell’era Ackermann.

Danny Cipriani, stella della squadra, ha tranquillizzato i tifosi sui social: “Nell’ultimo meso il Gloucester ha affrontato alcuni cambiamenti. […] Abbiamo una squadra talentuosa ed entusiasta, il meglio deve ancora venire.”

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Non basta il solito grande Jake Polledri a Gloucester

L'azzurro decisivo per una meta dei suoi (guarda il video) in un match capovolto nel finale da Bath che piazza un parziale di 28 a 0

23 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gloucester torna in campo: le scelte di formazione sugli italiani

Nei 23 selezionati da coach Skivington trova spazio un solo azzurro

21 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’incredibile meta di Jake Polledri con Gloucester

L'azzurro si è reso autore di una segnatura da vero dominatore

16 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: risultati, parole e numeri del 20esimo turno

Cosa è successo nel turno del massimo campionato britannico, svelato attraverso la nostra rubrica

15 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Non basta un super Jake Polledri a Gloucester. Meta e prova dominante

Biancorossi sconfitti in casa dagli Harlequins: 50 minuti in campo per Stephen Varney che continua a fare esperienza in Premiership

15 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Jake Polledri e Stephen Varney titolari con Gloucester

George Skivington, allenatore dei Cherry and Whites, propone dall'inizio i due giocatori nell'orbita azzurra nel Monday Night contro gli Harlequins

14 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership