Tolosa mette insieme la seconda linea più alta della storia del rugby

Mercato sempre caldo in Francia, con Bayonne che annuncia l’arrivo di un fumantino talento australiano proveniente dalla NRL

ph. Alessandra Florida

Nel prossimo Top 14 potrebbe essere decisamente complicato vincere le touche contro lo Stade Toulousain. Motivo? Semplice, la squadra rossonera ha rimesso insieme la coppia di seconde linee più alte della storia. Il club ha infatti annunciato il ritorno di Richie Arnold, che aveva già disputato tre match con loro prima di volare in Giappone, e che farà coppia col fratello gemello Rory. Due giocatori assolutamente identici, anche nell’altezza: 2 metri e 8 centimetri (per due) nella sala macchine della squadra francese, oltre 120 chili di peso a testa per formare una coppia davvero unica. I due, in passato, avevano giocato solamente una partita con la stessa maglia, e parliamo di una sfida dei Brumbies nel 2018, mentre ora avranno verosimilmente la possibilità di incrementare questo dato.

Non è questa però l’unica novità di mercato interessante che arriva dalla Francia, ma va segnalata anche la firma con Bayonne di Izaia Perese. Trequarti di 23 anni, assolutamente elettrico, aveva iniziato a giocare a rugby union arrivando fino all’Under 20 dei Wallabies e ai Reds nel Super Rugby, quindi nelle ultime due stagioni era passato alla NRL, il rugby a 13, militando nei Brisbane Broncos. Grande speranza del rugby aussies, lontano dalla terra natia, avrà la possibilità di far vedere il suo talento, stando attento però a comportarsi bene: nel febbraio 2019 era infatti stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di droga.

Infine un breve sguardo oltre oceano, dove a San Diego la seconda linea scozzese (87 caps con gli highlanders) Scott Murray è stato nominato head coach dei Legion, e sarà dunque lui a dirigere la squadra nei derby californiani contro la neonata franchigia di Los Angeles.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14