Irlanda: “I derby di Pro14 all’Aviva Stadium il 22 e 23 agosto”

La IRFU si propone di tornare in campo, a porte chiuse, per giocare i derby interprovinciali prima della fine dell’estate

leinster pro 14

ph. Sebastiano Pessina

Il CEO della Irish Rugby Football Union Philip Browne, in concomitanza con l’annuncio della cessione di parte delle quote di Celtic Rugby al fondo d’investimento CVC, ha annunciato di aver sottoposto al governo una road map per il ritorno in campo delle franchigie di Pro14: l’intenzione è giocare i derby interprovinciali rimasti da disputare per la stagione 2019/2020 fra il 22 e il 23 di agosto prossimi, a porte chiuse, all’Aviva Stadium di Dublino.

Il progetto Return to train and play è un documento importante, costruito con un processo meticoloso che ha coinvolto lo staff medico della federazione irlandese, la consulenza di personale medico esterno, esperti di preparazione atletica, specialisti dell’organizzazione di eventi, funzionari del Pro14 e la squadra di persone che si occupano della logistica all’Aviva Stadium.

“Abbiamo inviato i nostri documenti al governo e vorremmo esprimere riconoscimento per la cooperazione e il supporto ricevuti, in particolare dall’agenzia Sport Ireland e dal Ministero – ha dichiarato Browne – “Ci siamo posti come obiettivo le date del 22 e 23 agosto per un ritorno alla competizione con la disputa delle partite interprovinciali del Pro14 all’Aviva Stadium, a porte chiuse, come parte del completamento della stagione 2019/2020.”

“Allo stesso tempo queste partite non saranno solo appuntamenti rugbistici, ma anche un raggio di speranza per l’intero paese. Un passo, sebbene piccolo, nella riapertura dell’Irlanda che tutto il paese desidera, merita e che si è sacrificato per riconquistare.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...