Irlanda: “I derby di Pro14 all’Aviva Stadium il 22 e 23 agosto”

La IRFU si propone di tornare in campo, a porte chiuse, per giocare i derby interprovinciali prima della fine dell’estate

leinster pro 14

ph. Sebastiano Pessina

Il CEO della Irish Rugby Football Union Philip Browne, in concomitanza con l’annuncio della cessione di parte delle quote di Celtic Rugby al fondo d’investimento CVC, ha annunciato di aver sottoposto al governo una road map per il ritorno in campo delle franchigie di Pro14: l’intenzione è giocare i derby interprovinciali rimasti da disputare per la stagione 2019/2020 fra il 22 e il 23 di agosto prossimi, a porte chiuse, all’Aviva Stadium di Dublino.

Il progetto Return to train and play è un documento importante, costruito con un processo meticoloso che ha coinvolto lo staff medico della federazione irlandese, la consulenza di personale medico esterno, esperti di preparazione atletica, specialisti dell’organizzazione di eventi, funzionari del Pro14 e la squadra di persone che si occupano della logistica all’Aviva Stadium.

“Abbiamo inviato i nostri documenti al governo e vorremmo esprimere riconoscimento per la cooperazione e il supporto ricevuti, in particolare dall’agenzia Sport Ireland e dal Ministero – ha dichiarato Browne – “Ci siamo posti come obiettivo le date del 22 e 23 agosto per un ritorno alla competizione con la disputa delle partite interprovinciali del Pro14 all’Aviva Stadium, a porte chiuse, come parte del completamento della stagione 2019/2020.”

“Allo stesso tempo queste partite non saranno solo appuntamenti rugbistici, ma anche un raggio di speranza per l’intero paese. Un passo, sebbene piccolo, nella riapertura dell’Irlanda che tutto il paese desidera, merita e che si è sacrificato per riconquistare.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra