Top12, Calvisano: le ultime dal mercato

I movimenti in casa giallonera

Diretta streaming Colorno-Calvisano

Calvisano (ph. Massimiliano Carnabuci)

Salutati ufficialmente in settimana l‘allenatore Massimo Brunello (atteso dall’esperienza in nazionale, alla guida della Under 20) e uno dei pilastri dell’ultimo quinquennio, nonché capitano stagionale, Alberto Chiesa, che tornerà in Toscana, nel ruolo di giocatore-allenatore dei Cavalieri Prato in Serie A, il Calvisano sta lavorando sul mercato per definire la rosa della stagione ’20/’21, da consegnare presumibilmente a Gianluca Guidi.

Leggi anche: Top12, Rovigo: il mercato dei Bersaglieri è in continuo movimento

Rispetto all’annata agonistica appena conclusa, non dovrebbero più far parte del gruppo giallonero Adam Wessels, seconda linea sudafricana, e Facundo Garrido-Panceyra, entrambi segnalati in uscita, così come Paolo Pescetto e Nicolò Casilio (ipotesi permit “al contrario” stile Biondelli-Fiamme ancora in piedi per lui?), che invece verosimilmente saranno giocatori full time in casa Zebre Rugby, come detto negli scorsi giorni.

In entrata, invece, assieme ai probabili acquisti di Nico D’Amico (pilone reduce da una brillante esperienza a Rovigo) e Simone Ragusi (trequarti ex Petrarca), potrebbero rimpolpare le rosa del club bresciano anche un paio di elementi di peso dell’Under 20, come Lorenzo Cannone ed Andrea Zambonin (già utilizzato la scorsa stagione da Brunello in Challenge Cup), che svolgerebbero la preparazione (anche se sono discorsi labili, quelli legati alla pre season, alla luce della situazione fluida sulla schedulazione dei vari tornei, a causa della minaccia coronavirus) con le Zebre Rugby, e proseguirebbero la stagione al San Michele, da permit player in Pro14 con i ducali (come Mori e Trulla).

Per sostituire il probabile partente Pescetto, i gialloneri starebbero lavorando alacremente per assicurarsi le prestazioni di un’apertura sudafricana, con esperienza in ProD2, ed avrebbero individuato due giovani profili italiani dal Top12 con cui vorrebbero completare la trequarti: un mediano di mischia, con ambizioni azzurre (Manfredi Albanese è il nome in cima alla lista dei desideri?), ed un centro.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica