L’anno di Vincent Rattez

La stagione della consacrazione di un talento troppo a lungo passato sotto traccia, poi l’infortunio contro l’Italia

ph. XAVIER LEOTY / AFP

Prima di subire un grave infortunio nella seconda giornata del Sei Nazioni 2020, questa sembrava poter essere la stagione della consacrazione di un talento come quello di Vincent Rattez.

Classe 1992, cresciuto a Colombes, cittadina parte della metropoli parigina, ed emerso rugbisticamente a Narbonne, Rattez si è affermato definitivamente a La Rochelle, dove gioca dal 2016.

Ha esordito in nazionale nel 2017, nel tour estivo in Sudafrica della nazionale francese allora guidata da Guy Noves. Considerato da Jacques Brunel per il mondiale giapponese dopo un 2018/2019 con 9 mete, miglior marcatore dei rochelaises, viene però lasciato a casa in un primo momento, salvo poi aggregarsi al gruppo dopo l’infortunio di Thomas Ramos.

Giocherà contro il Galles, partendo dalla panchina nel quarto di finale perso dalla Francia, ma facendo un’impressione favorevole a sufficienza su Fabien Galthié per ottenere la titolarità nel Sei Nazioni 2020, iniziato alla grande contro l’Inghilterra.

Nel video le migliori azioni di Rattez: un talento finalmente portato alla luce del rugby internazionale.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video – A Tolone come in azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan

I due azzurri protagonisti della marcatura che ha ribaltato il difficile match contro Castres

15 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: il Sudafrica infligge agli All Blacks la loro più grande sconfitta

Una sola meta dei Tuttineri contro sei avversarie: guarda come gli Springboks hanno ottenuto una vittoria record sui neozelandesi

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina

Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter

I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

10 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Martin Page-Relo in meta all’esordio con Bordeaux

Il mediamo di mischia azzurro timbra il cartellino con la nuova maglia dei girondini

8 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park

Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

6 Settembre 2025 Foto e video