Torneo “Città di Treviso”: la 42esima edizione è stata annullata

L’appuntamento dedicato al mini rugby non si disputerà nel 2020

ph. Alberto Dedé

Il Benetton Rugby con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale annuncia l’annullamento della 42esima edizione del torneo “Città di Treviso”, consueto appuntamento annuale che si tiene nella città veneta con particolare attenzione riservata al mini rugby.

La manifestazione si sarebbe dovuta tenere il prossimo 9 e 10 maggio, ma considerando le disposizioni governative e federali e il fatto che a parteciparvi arrivino squadre da tutta l’Italia e da tutta l’Europa, le quali si stanziano poi nei comuni di Treviso e Paese, stante l’attuale situazione sanitaria non si è potuto operare diversamente.

Nella storia della kermesse, nata alla fine degli anni ’70 questa è la seconda cancellazione: la prima avvenne infatti nel 1986 a seguito del disastro nucleare di Chernobyl.

Il Benetton Rugby ci ha tenuto comunque a far sapere che, al netto dei tempi tecnici richiesti, provvederà a rimborsare i club delle quote d’iscrizione già versate.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ilona Maher, la rugbista da 8 milioni di followers che “vale” più di Cristiano Ronaldo e ha smosso tutta Bristol

Secondo l'ultima ricerca SportsPro la statunitense è l'ottava atleta più "commerciabile" al mondo, e ovviamente la prima nel mondo del rugby

5 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ross Vintcent: “Arrivato in Italia non pensavo di giocare. L’inizio è stato difficile, ma tutti mi hanno aiutato”

Il numero 8 azzurro ha raccontato il suo arrivo nella penisola a 18 anni, gli inizi del suo percorso e il grande aiuto datogli dal Rugby Seven per cre...

5 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 6 all’8 dicembre

Fine settimana ricchissimo di partite. In campo anche Benetton e Zebre oltre ai campionati italiani e a tutte le coppe europee

5 Dicembre 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: cinque partite da non perdere nella prima giornata

Il ritorno nella coppa regina del Benetton, ovviamente, ma anche le sfide tra le big francesi e inglesi

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: dove e quando si vede Connacht-Zebre in TV e streaming

Come seguire la partita di sabato sera della franchigia ducale

5 Dicembre 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton: internazionali pronti al rientro per la Champions

Brexoncello in mezzo al campo, Ruzza e Cannone in seconda linea le probabili scelte di Bortolami, che però punta anche su un giovanissimo

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup