Ian Madigan torna in patria

A partire dalla prossima stagione, l’ex Bordeaux giocherà con Ulster

Ian Madigan

Ian Madigan (ph. Sebastiano Pessina)

Ulster ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato, per la prossima stagione, l’utility back irlandese Ian Madigan – ex Leinster – che tornerà così in patria dopo quattro anni (uno trascorso in Top 14, a Bordeaux, tre a Bristol in Premiership), al Kingspan Stadium.

Il giocatore, classe ’89 (compirà 31 anni il prossimo 21 marzo) – che vanta una notevole esperienza internazionale (30 caps con i verdi) -, dopo aver indossato costantemente la maglia da titolare dei Bears per un paio di stagioni, tra championship e massima serie, nell’ultima annata agonistica, complice l’ascesa di Callum Sheedy e l’esplosione di Ioan Lloyd, giovanissimo classe ’01, è stato spesso schierato con il secondo XV del team inglese.

Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby Under 20: le biografie degli Azzurri

Una situazione che aveva portato il giocatore ad esprimersi favorevolmente, negli scorsi mesi, rispetto alla possibilità di un ritorno in patria. Eventualità che, per Madigan, si è dunque concretizzata, con il nuovo contratto firmato con Ulster.

“Data la grande qualità in termini di competenze tecniche di Ian (Madigan, ndr) e l’adattabilità che può avere con il nostro stile di gioco, sono fiducioso: per noi sarà una preziosa aggiunta al team, sia dentro che fuori dal campo. Porterà una vasta gamma di esperienze ovali, dentro un gruppo composto soprattutto da giovani talenti”, ha dichiarato l’allenatore Dan McFarland, ai canali ufficiali della compagine di Belfast, attualmente seconda nella conference A del Pro14 ’19/’20.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: i convocati per l’amichevole con Lyon

Tra i selezionati dello staff rientra anche Lorenzo Pani, a lungo fermo per infortunio

item-thumbnail

Benetton Rugby, Rhyno Smith non si nasconde: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra”

Il trequarti è pronto al 2025-2026, in una stagione con una nuova guida tecnica per i Leoni

item-thumbnail

Zebre: presentate le tre nuove divise per la stagione 2025-26

La franchigia ducale ha presentato i vari kit da gara, di cui uno (dal colore particolare) pensato appositamente per la Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”

Il centro suona la carica a poche settimane dall'inizio della stagione 2025-2026

item-thumbnail

Argentina e Benetton Rugby: tra infortuni, addii e rientri

Dall’operazione di Albornoz all’addio internazionale di Tetaz Chaparro, passando per le situazioni di Gallo, Bernasconi e Mendy: il punto dei Pumas le...

item-thumbnail

Benetton e Argentina: il bollettino medico sulle condizioni di Tomas Albornoz

L'argentino era stato costretto ad uscire nel primo tempo di Pumas-All Blacks: ecco cosa è successo