Pro14: la stagione è ufficialmente sospesa

Il torneo celtico si ferma a tempo indeterminato

Pro14

Pro14 (ph. Ettore Griffoni)

La stagione 2019/2020 del Pro14 è stata ufficialmente sospesa, in risposta all’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus in tutta Europa, in particolare nei paesi delle federazioni che partecipano al torneo.

Attraverso una nota ufficiale, il board del torneo – al termine di una riunione, attraverso conference call,  andata in scena quest’oggi, a cui hanno partecipato le union coinvolte nella competizione – ha reso noto la decisione di fermare il torneo, già colpito da numerosi rinvii nelle ultime settimane, a tempo indeterminato.

“Abbiamo preso questa decisione mettendo in prima posizione il benessere di tutti. Con una situazione in evoluzione, in tutti e 5 i cinque paesi che prendono parte al Guinness PRO14 2019/2020, è importante prendere una decisione chiara in linea con le indicazioni che ci sono pervenute dai vari governi coinvolti”, ha spiegato David Jordan, direttore del Torneo.

Non ci sono ancora date indicative per un possibile ritorno all’attività agonistica. La ripresa – eventuale – della stagione 2019/20 diventerà oggetto di costante valutazione da parte del board, che, tramite le federazioni, resterà sempre in contatto con le autorità locali e nazionali di Irlanda, UK, Italia e Sudafrica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon

Il mediano australiano potrebbe restare coi Leoni per il resto della stagione? La risposta del dg dei biancoverdi

item-thumbnail

URC: risultati, classifica e highlights del terzo round

Stormers e Munster guidano con tre vittorie su tre, bene anche il Benetton

12 Ottobre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Calum MacRae: “Abbiamo fatto un altro passo avanti dopo Glasgow”

L'allenatore del Benetton Rugby: "In vista del match con Edinburgh dobbiamo migliorare difesa e disciplina"

item-thumbnail

URC: prima sconfitta per le Zebre Parma che perdono con gli Ospreys 24-0

A Bridgend brutta prestazione per la squadra di Massimo Brunello

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: le Zebre cercano la terza vittoria di fila in casa degli Ospreys. La preview

I ducali affrontano una squadra che ancora deve centrare il primo successo stagionale