Pro14: la stagione è ufficialmente sospesa

Il torneo celtico si ferma a tempo indeterminato

Pro14

Pro14 (ph. Ettore Griffoni)

La stagione 2019/2020 del Pro14 è stata ufficialmente sospesa, in risposta all’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus in tutta Europa, in particolare nei paesi delle federazioni che partecipano al torneo.

Attraverso una nota ufficiale, il board del torneo – al termine di una riunione, attraverso conference call,  andata in scena quest’oggi, a cui hanno partecipato le union coinvolte nella competizione – ha reso noto la decisione di fermare il torneo, già colpito da numerosi rinvii nelle ultime settimane, a tempo indeterminato.

“Abbiamo preso questa decisione mettendo in prima posizione il benessere di tutti. Con una situazione in evoluzione, in tutti e 5 i cinque paesi che prendono parte al Guinness PRO14 2019/2020, è importante prendere una decisione chiara in linea con le indicazioni che ci sono pervenute dai vari governi coinvolti”, ha spiegato David Jordan, direttore del Torneo.

Non ci sono ancora date indicative per un possibile ritorno all’attività agonistica. La ripresa – eventuale – della stagione 2019/20 diventerà oggetto di costante valutazione da parte del board, che, tramite le federazioni, resterà sempre in contatto con le autorità locali e nazionali di Irlanda, UK, Italia e Sudafrica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde

La squadra di Treviso gioca l'anticipo della sesta giornata di URC contro Ulster

item-thumbnail

URC, VI round: si riparte con la sfida fra le capoliste Munster-Stormers

Al Thomond Park si sfideranno le uniche due imbattute del campionato. Benetton in trasferta a Belfast, Zebre in casa con il Cardiff

27 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton Rugby: altro pesante rinnovo fra gli avanti

La franchigia veneta continua a confermare elementi importanti in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, dov’eravamo rimasti? Avversari e obiettivi tra URC, doppio derby e Challenge Cup

In poco più di un mese si deciderà tanto della stagione della franchigia di Parma

26 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Andy Uren mette in guardia su Ulster: “Dovremo subito immergerci nell’atmosfera della gara”

Il mediano inglese conosce le insidie della trasferta a Belfast, ma è motivato a ottenere un risultato importante anche fuori dalle mura dal Monigo