Le trasferte a Cardiff dei ducali e a Limerick dei Leoni sono saltate. Verranno riprogrammate in data da destinarsi.

ph. Ettore Griffoni
Le partite fra Cardiff Blues e Zebre e fra Munster e Benetton Rugby precedentemente programmate per il 21 e il 27 marzo prossimi sono state rinviate a data da destinarsi per evitare la diffusione del coronavirus e facendo seguito ai provvedimenti del CONI e della Federazione Italiana Rugby, che hanno sospeso le attività fino al prossimo 3 aprile.
Lo ha comunicato il Pro14 con un comunicato stampa nel pomeriggio di martedì. Le due trasferte erano rimasti gli unici due appuntamenti del mese di marzo per le due franchigie italiane del campionato, nonché le uniche in trasferta. La partita di Cardiff delle Zebre sarebbe valsa per il quattordicesimo turno, quella del Benetton a Limerick per il quindicesimo.
Facendo un quadro complessivo dei rinvii, quindi, per le squadre italiane saltano completamente i turni 13, 14 e 15 di Pro14. L’obiettivo, dicono gli organizzatori, rimane quello di recuperare le gare durante i fine settimana dedicati alle coppe europee. In caso, però, non fosse possibile riprogrammare gli incontri, questi verranno cancellati e sarà attribuito loro un punteggio d’ufficio di 0-0.
Tutte le gare posticipate
13/a giornata: Zebre v Ospreys; Benetton v Ulster
14/a giornata: Cardiff Blues v Zebre; Benetton v Munster
15/a giornata: Munster v Benetton; Zebre v Connacht