Rugbymercato: Rhys Webb arriva Bath, Alby Mathewson firma per Ulster

I due numeri nove sono protagonisti dei movimenti ovali di questo periodo

ph. Sebastiano Pessina

Mentre il Sei Nazioni si prende una pausa dopo il suo terzo turno e le squadre dei principali campionati europei sono pronte a tornare a calcare la scena dell’Emisfero Nord, il rugbymercato non si ferma mai.

In Premiership infatti, più precisamente a Bath, arriverà con effetto immediato il mediano di mischia gallese Rhys Webb che completerà la stagione Oltremanica lasciando quindi il Top14 e Tolone (suo club di appartenenza sino a poche ore fa): “Acquisire in maniera immediata un elemento di questo calibro, non può che essere positivo per la nostra rosa – dichiara il Director of Rugby Stuart Hooper – parliamo di un giocatore internazionale, che ci aiuterà a chiudere il buco lasciato purtroppo lo scorso mese da Max Green, dopo la sua indisponibilità. Faremo di tutto per aiutare il suo processo di integrazione nella squadra facendolo sentire a proprio agio sia dentro che fuori dal campo”.

Nel Pro14 invece, sono gli irlandesi di Ulster a rafforzare la loro mediana: la franchigia di Belfast si è assicurata a partire dal prossimo anno le prestazioni dell’ex All Blacks Alby Mathewson (4 caps con la Nuova Zelanda e ora un’eta di 34 anni), che ha firmato un accordo di un anno: “Siamo contenti di aggiungere al nostro roster un giocatore delle sue qualità, della sua esperienza e della sua leadership – ha affermato coach Dan McFarland – ci aiuterà e sarà di grande supporto soprattutto per i suoi giovani compagni di reparto. Gli diamo il benvenuto come nuovo membro di Ulster”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità

Dal tabellone al sistema delle migliori terze: il rischio è che venga fuori una Coppa del Mondo sbilanciatissima. E Sudafrica-All Blacks è già un quar...

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutti i gironi del Mondiale in Australia

I sorteggi hanno deciso gli accoppiamenti delle 24 squadre partecipanti alla Coppa del Mondo: ecco i 6 gruppi

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo