Top12: le dichiarazioni degli allenatori dopo il dodicesimo turno

La soddisfazione di Casellato, Brunello, Montella e Viadana per le vittorie delle rispettive squadre

Daniele Montella, allenatore della Lazio (ph. Luigi Mariani)

Il dodicesimo turno della stagione regolare del Top12 2019/2020 è andato agli archivi. Fra esiti preventivabili e risultati imponderabili, il massimo campionato domestico rimane molto godibile a tutte le latitudini a undici giornate dal termine (prima dei playoff, ndr). Ecco le dichiarazioni di quattro dei tecnici che ieri sono riusciti ad ottenere una vittoria con la rispettiva squadra.

Top12: cronaca, risultati e classifica della dodicesima giornata

Umberto Casellato, Rovigo: “Avevo avvertito i ragazzi che sarebbe stata una partita molto difficile dal punto di vista psicologico, perché venivamo da tre sfide davvero intense sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. Ne è uscito un match abbastanza brutto, ma che ci ha consentito di vincere con 50 punti: siamo andati un po’ a corrente alternata”.

Massimo Brunello, Calvisano: “I ragazzi sapevano che la partita era determinante soprattutto per il risultato e sono stati sempre concentrati su quello, anche se sono stati commessi molti errori e il gioco , tranne in alcune occasione in cui siamo riusciti a muovere la palla al largo, molto chiuso e controllato – ha detto a fine partita – Con questa partita si chiude per noi la prima fase che ci ha visto giocare 18 partite consecutive. Ora riposiamo una settimana e poi riprenderemo con il focus sul campionato”.

Daniele Montella, Lazio: “Finalmente siamo riusciti a vincere portando a casa punti importanti. Partite come quella di oggi non si vincono se non si è determinati fino all’ultimo a raggiungere l’obiettivo. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino all’ultimo sfruttando al massimo l’occasione, mettendosi alle spalle un periodo non facile. Ci aspettano ora dieci finali che dovremo giocare al massimo, consapevoli dei nostri mezzi”.

Victor Jimenez, Viadana: “Sono molto felice di questa vittoria, arrivata da un grande sacrificio contro una delle quattro squadre più forti del Campionato. Partita molto dura fisicamente, i loro primi otto uomini erano davvero consistenti.
La vittoria è arrivata grazie ad un ottimo lavoro dei ragazzi e dello staff, tutti insieme siamo riusciti ad ottenere questo bel risultato. Un buon risultato che ci permette di raggiungere squadre come Medicei e Mogliano, riuscendo a sorpassare il San Donà. Ora avremo tre giorni di pausa e poi inizieremo a preparare le ultime dieci partite del ritorno, sarà un momento delicato perché non avremo più pause e qui verrà fuori tutto il lavoro fatto fino ad oggi”.

Top12: gli highlights del dodicesimo turno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite