Luca Bigi e la Reggiana: scambio di magliette nel segno del rispetto

Il Capitano Azzurro è stato ricevuto nella Sala del Tricolore della città emiliana per un evento col capitano della locale squadra di calcio, Alessandro Spanò

Ph. Sebastiano Pessina

Da un reggiano alla Reggiana: mercoledì Luca Bigi, nuovo capitano degli Azzurri, ha incontrato il pari ruolo della Reggiana Alessandro Spanò, squadra di calcio che milita in Serie C, nella Sala del Tricolore della città emiliana. Il locale club di calcio ha voluto omaggiare Bigi donandogli la casacca da gioco nella loro stagione del centenario, e il rugbysta ha commentato: “Per me è un onore ricevere questa maglia, simbolo della mia città. Il tutto in una sala come questa, simbolo del nostro Paese. Sono contento di regalare, con amicizia e affetto la mia maglia Azzurra e un pallone delle Zebre, alla squadra che seguo con grande passione e vicinanza. Sono fiero di rappresentare un esempio per tutti i giovani del territorio che praticano il mio sport, dimostrando che con dedizione si possono raggiungere tutti i risultati sognati”.

Leggi anche: la formazione delle Zebre per la sfida di Glasgow di venerdì 14

Tra l’altro nella Reggiana gioca, dopo un’esperienza nell’assonante Reggina, Nico Kirwan, figlio di John, storica ala neozelandese ed ex-allenatore proprio della Nazionale. Alessandro Spanò, al sesto anno di permanenza in maglia granata, ha detto: “Uniti nel segno dello sport e di Reggio Emilia, è un onore per me incontrare una persona di valore e un grande giocatore come Luca, che ha appena realizzato il sogno di tutti: essere il Capitano di una Nazionale italiana”.

All’evento era presente anche l’Assessore allo sport del Comune di Reggio Emilia, Raffaella Curioni, che ha vissuto questo momento assieme alle rappresentanze delle dirigenze sportive di Zebre e Reggiana.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Nazionale Maschile U20: nominato il nuovo allenatore e lo staff tecnico

Il Consiglio Federale ha scelto gli allenatori degli Azzurrini in vista della stagione 2026

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2026: tutti gli arbitri del torneo e gli impegni dei fischietti azzurri

Una squadra tutta francese nell'esordio a Monigo dell'Italia con la Scozia