Coronavirus: rugby 7s series, posticipate le tappe di Hong Kong e Singapore

I due eventi andranno in scena a ottobre

Coronavirus e rugby

Coronavirus e rugby

Il Coronavirus lascia il segno anche nel mondo della palla ovale. World Rugby, Hong Kong Rugby Union e Sport Singapore, attraverso un comunicato stampa ufficiale, hanno reso nota la decisione di posticipare le tappe del World Rugby Seven Series 2020 di Hong Kong e Singapore, originariamente in programma ad inizio aprile, al 10-11 ottobre 2020 (Singapore) e 16-18 ottobre 2020 (Hong Kong), in seguito alle sempre crescenti preoccupazioni attorno alla diffusione del suddetto Coronavirus.

“La salute e la sicurezza dei giocatori, dei fan e di tutti coloro che lavorano ai nostri eventi è sempre la nostra priorità. Questa decisione, prudente, è stata presa con lo scopo di proteggere la comunità mondiale del rugby, sulla base di quanto indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle linee guida per i viaggi poste in essere delle autorità pubbliche competenti. La decisione è pienamente supportata dalle parti interessate, comprese le federazioni coinvolte e i partner commerciali”, recita il copro del comunicato stampa.

Una decisione presa, peraltro, poche ore dopo che anche Liberty Media, organizzatrice del campionato Mondiale di formula 1, di comune accordo con gli organizzatori del Grand Prix di Shanghai (in calendario il 19 aprile), aveva ufficializzato la decisione di annullare l’evento asiatico per il 2020, sempre a causa dei crescenti timori attorno alla diffusione del Coronavirus nelle aree del GP.

onrugby.it © riproduzione riservata
TAG:
item-thumbnail

Tokyo 2020: il calendario del rugby seven alle Olimpiadi

Ecco giorni e orari per le partite del torneo olimpico di rugby a sette: sei date da cui aspettarsi grande spettacolo

18 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Gli All Blacks Sevens conquistano l’oro a Vancouver

I neozelandesi superano in finale l’Australia dopo aver vinto la sfida con il Sudafrica, principale rivale in classifica generale. Terzo il Canada in ...

item-thumbnail

Sevens World Series, nel weekend torna il circuito mondiale a sette

Sabato e domenica, 7 e 8 marzo, scendono di nuovo in campo le Nazionali maschili delle Sevens World Series, con sfida per il vertice tra All Blacks e ...

item-thumbnail

Sevens World Series: il ruggito del Sudafrica negli Stati Uniti

I Blitzboks tornano alla vittoria nelle Sevens World Series, dopo una spettacolare finale contro Fiji nella tappa di Los Angeles.

item-thumbnail

Quando Jonathan Laugel ha centrato il palo, letteralmente

Episodio curioso alle World Series 7s di Los Angeles

1 Marzo 2020 Foto e video
item-thumbnail

Sevens World Series, lo spettacolo è in programma a Los Angeles

Il 29 febbraio e 1° marzo il Dignity Health Sports Park di Los Angeles ospita la quinta tappa delle Sevens World Series 2020.

26 Febbraio 2020 Rugby Mondiale / Sevens World Series