Zebre, Maxime Mbanda a disposizione per sfidare i Warriors

Il flanker si era sottoposto ad un intervento chirurgico lo scorso 17 gennaio

zebre mbandà

ph. Luca Sighinolfi

Maxime Mbanda potrebbe essere della partita nel turno di Pro14 di scena nel fine settimana dopo la pausa per il Sei Nazioni. A poco più di un mese di distanza dall’infortunio che lo ha escluso dal giro della Nazionale, il flanker delle Zebre torna a disposizione di Michael Bradley e del resto dello staff tecnico per sfidare i Glasgow Warriors nella sfida di campionato di venerdì 14 febbraio in Scozia.

Mbanda si era infortunato contro lo Stade Français a metà gennaio e si era dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico. Dopo la riabilitazione è ora pronto a tornare in campo con la maglia del proprio club allo Scotstoun.

Sarà la seconda sfida annuale fra le due squadre, con i Warriors vittoriosi a Parma nella gara di andata giocata in novembre.

Quella di San Valentino sarà invece una sfida particolare, perché entrambi i club patiscono delle assenze importanti dovute al Sei Nazioni. In più, le squadre sono ferme da cinque settimane, e dovranno togliersi la ruggine di dosso. Negli ultimi tre incontri disputati sia Zebre che Warriors hanno vinto due partite e ottenuto un pareggio, ma senza dubbio saranno i padroni di casa a partire con i favori del pronostico.

Le Zebre rimarranno orfane delle prime linee Fischetti, Lovotti, Zilocchi e Bigi, del terza linea Licata, di Palazzani, Canna e Bellini per quanto riguarda il reparto arretrato. Gli 8 giocatori sono fra i 19 trattenuti dalla nazionale in vista della partita contro la Scozia. Tornano invece in gruppo Tuivaiti e Bisegni, due dei reduci della partita dell’Italia a Parigi, e Fabiani e Violi, che erano comunque aggregati al gruppo azzurro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato