Zebre, Maxime Mbanda a disposizione per sfidare i Warriors

Il flanker si era sottoposto ad un intervento chirurgico lo scorso 17 gennaio

zebre mbandà

ph. Luca Sighinolfi

Maxime Mbanda potrebbe essere della partita nel turno di Pro14 di scena nel fine settimana dopo la pausa per il Sei Nazioni. A poco più di un mese di distanza dall’infortunio che lo ha escluso dal giro della Nazionale, il flanker delle Zebre torna a disposizione di Michael Bradley e del resto dello staff tecnico per sfidare i Glasgow Warriors nella sfida di campionato di venerdì 14 febbraio in Scozia.

Mbanda si era infortunato contro lo Stade Français a metà gennaio e si era dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico. Dopo la riabilitazione è ora pronto a tornare in campo con la maglia del proprio club allo Scotstoun.

Sarà la seconda sfida annuale fra le due squadre, con i Warriors vittoriosi a Parma nella gara di andata giocata in novembre.

Quella di San Valentino sarà invece una sfida particolare, perché entrambi i club patiscono delle assenze importanti dovute al Sei Nazioni. In più, le squadre sono ferme da cinque settimane, e dovranno togliersi la ruggine di dosso. Negli ultimi tre incontri disputati sia Zebre che Warriors hanno vinto due partite e ottenuto un pareggio, ma senza dubbio saranno i padroni di casa a partire con i favori del pronostico.

Le Zebre rimarranno orfane delle prime linee Fischetti, Lovotti, Zilocchi e Bigi, del terza linea Licata, di Palazzani, Canna e Bellini per quanto riguarda il reparto arretrato. Gli 8 giocatori sono fra i 19 trattenuti dalla nazionale in vista della partita contro la Scozia. Tornano invece in gruppo Tuivaiti e Bisegni, due dei reduci della partita dell’Italia a Parigi, e Fabiani e Violi, che erano comunque aggregati al gruppo azzurro.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Gli avanti Luca Andreani e Ion Neculai giocheranno nelle Zebre

I due giocatori, reduci dall'avventura con l'Italia nel Sei Nazioni U20, hanno appena firmato il contratto centralizzato con la Federazione

item-thumbnail

Zebre: il punto sulla preparazione e sulla “vicenda Fiamme Oro”

La franchigia emiliana sta cercando di avvicinarsi nel migliore dei modi alla stagione 2021/2022

item-thumbnail

Zebre: inizia il raduno ma gli atleti delle Fiamme Oro per ora non si allenano

I cremisi vorrebbero ridefinire le linee guida dell'utilizzo dei giocatori

item-thumbnail

Ufficializzata l’amichevole tra Zebre e Petrarca a settembre

I ducali sfideranno i vice-Campioni d'Italia che hanno al contempo annunciato il loro programma di preparazione al Top10

16 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Zebre: a che punto è la rosa per la prossima stagione?

Uno sguardo al gruppo a disposizione di Michael Bradley

item-thumbnail

Zebre: un trequarti e due seconde linee in arrivo dal Top10

I ducali aggiungono al loro roster tre giovani elementi provenienti da Calvisano, due dei quali hanno già debuttato con la squadra multicolor