Benetton Rugby, l’orizzonte di Marco Zanon: “Finalmente sono rientrato. Testa ai Dragons”

Il centro dei Leoni è pronto a dare il suo apporto alla volata finale della franchigia veneta per la zona-playoff del Pro14

ph. Ettore Griffoni

Il periodo più brutto è ormai alle spalle, Benetton Rugby e nazionale azzurra possono tornare finalmente a contare in maniera significativa su uno dei centri italiani più importanti e di prospettiva dell’interno movimento nostrano: Marco Zanon. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di BenTV relativamente al momento personale e della compagine biancoverde: “Finalmente sono rientrato, dopo un’estate con la nazionale e un inizio campionato col Benetton dove avevo avuto sfortuna ed ero stato vittima di un infortunio. Ora ricomincia il Pro 14 – afferma – e con la pausa del Sei Nazioni alcuni giocatori della nazionale ci daranno una mano, noi comunque in queste due settimane abbiamo preparato la partita contro i Dragons e sabato si vedrà come andrà”.

“Non essendoci il classico appuntamento  con la partita nel weekend, in queste settimane – fa sapere – abbiamo lavorato di più fisicamente focalizzandoci sul fitness e sulle attività relative alla forza, in palestra. Si è fatto uno studio sul prossimo trittico di partite, visto che arrivano in maniera continuativa, e sul quale dobbiamo mettere la testa a partire dai Dragons: siamo pronti”.

Benetton Rugby, il focus di Bortolami: “Alla ripresa ci attendono tre partite dure”

“Sappiamo che non sarà facile lì – conclude – anche perchè le condizioni meteo che ci attendono non saranno favorevoli. Dovremo probabilmente giocare a livello territoriale facendo buon uso del gioco al piede”.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: tre esordienti nella formazione che sfiderà i Dragons

Giacomo Da Re e Matteo Meggiato in campo. Tommy Bell in panchina. Insieme a loro tanti giovani per una sfida fondamentale

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tetaz Chaparro: “Contro i Dragons? Mischia e drive saranno determinanti”

Il pilone argentino si proietta verso la prossima sfida che attende i veneti in URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommy Bell: il nuovo acquisto dei Leoni si presenta

L'utility back fissa i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione con i Leoni

item-thumbnail

Challenge Cup: cosa serve ai leoni per passare il turno?

A 80' dalla fine della fase a gironi della coppa cadetta

item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano