Il centro dei Leoni è pronto a dare il suo apporto alla volata finale della franchigia veneta per la zona-playoff del Pro14

ph. Ettore Griffoni
Il periodo più brutto è ormai alle spalle, Benetton Rugby e nazionale azzurra possono tornare finalmente a contare in maniera significativa su uno dei centri italiani più importanti e di prospettiva dell’interno movimento nostrano: Marco Zanon. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di BenTV relativamente al momento personale e della compagine biancoverde: “Finalmente sono rientrato, dopo un’estate con la nazionale e un inizio campionato col Benetton dove avevo avuto sfortuna ed ero stato vittima di un infortunio. Ora ricomincia il Pro 14 – afferma – e con la pausa del Sei Nazioni alcuni giocatori della nazionale ci daranno una mano, noi comunque in queste due settimane abbiamo preparato la partita contro i Dragons e sabato si vedrà come andrà”.
“Non essendoci il classico appuntamento con la partita nel weekend, in queste settimane – fa sapere – abbiamo lavorato di più fisicamente focalizzandoci sul fitness e sulle attività relative alla forza, in palestra. Si è fatto uno studio sul prossimo trittico di partite, visto che arrivano in maniera continuativa, e sul quale dobbiamo mettere la testa a partire dai Dragons: siamo pronti”.
Benetton Rugby, il focus di Bortolami: “Alla ripresa ci attendono tre partite dure”
“Sappiamo che non sarà facile lì – conclude – anche perchè le condizioni meteo che ci attendono non saranno favorevoli. Dovremo probabilmente giocare a livello territoriale facendo buon uso del gioco al piede”.
Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale Telegram