Serie B: Primavera vince lo scontro al vertice con Avezzano, il CUS Milano fa 10 su 10

Florentia Rugby, altra squadra a punteggio pieno, a riposo

ph. Livorno Rugby

La decima giornata di Serie B, terza divisione ovale nazionale, è andata in archivio con diversi risultati di fondamentale importanza in ottica promozione.

Alla vigilia, tutte le attenzioni erano rivolte sul big match del girone 4, dove Avezzano e Primavera si presentavano da imbattute, appaiate al comando. In Abruzzo, si sono imposti i capitolini (11-19), prendendosi così la leadership solitaria del raggruppamento. Paganica e Villa Pamphili, grazie ai successi su U.S. Roma (26-8 a domicilio) e Messina (61-10, in casa), si sono confermate rispettivamente terza e quarta forza. Vittorie interne anche per Ragusa (22-18 sulla Partenope), Benevento (28-14 con Frascati) e Rugby Roma Olimpic Club sul Cus Catania (15-8).

Nel girone 1, il Cus Milano ha archiviato il decimo successo filato, sconfiggendo a domicilio, nel derby, l’Amatori&Union (7-33). Successi esterni per le insguitrici Lecco, Rovato e Piacenza, rispettivamente contro Capoterra (10-24), Monferrato (22-30) e Franciacorta (22-24). In ottica salvezza, vittorie pesanti per Bergamo (34-24 in casa su Sondrio) e per Ivrea (colpo esterno a Varese: 26-30).

Nel girone 2, il Florentia Rugby capolista imbattuto ha riposato. Nel big match tra le inseguitrici, il Giacobazzi Modena si è imposto a Livorno (15-20), prendendosi di forza la seconda piazza. Vittorie esterne per Jesi (12-31 contro il CUS Siena) e Valorugby (15-38 a Parma, contro l’Amatori). Successi di peso anche per Lions Amaranto (20-22 a Imola) e Capitolina (50-12 contro Highlanders Formigine).

Nel gruppo 3, Bologna e Villorba, vittoriose contro Mogliano (26-7) e Verona (38-7), approfittando del pari tra Caimani e Patavium (20-20), hanno allungato in vetta alla classifica. Vittorie anche per Castellana (22-0 contro Valsu) e Junior Brescia (24-13 sul CUS Padova). Successo interno, infine, per il CUS Ferrara su Mirano (21-17).

Leggi anche: il calendario e le classifiche di Serie B

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima