Michele Campagnaro, stagione finita: menisco rotto

Infortunio al ginocchio per il centro della Nazionale, per il quale vi sarà un lungo stop

michele-campagnaro-italia

ph. Luca Sighinolfi

La sfortuna non smette di tormentare Michele Campagnaro. Al sesto minuto dell’incontro fra Harlequins e Leicester Tigers il centro della nazionale italiana è rimasto a terra dopo un banale contatto, andando subito a toccarsi il ginocchio.

Campagnaro ha già subito un grave infortunio all’altro ginocchio, il sinistro. Nel 2017 ha infatti accusato la rottura del legamento crociato, che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione successiva. Il centro si era poi fratturato un piede nella sfida del Sei Nazioni 2019 contro l’Inghilterra.

Leggi anche: Francia, Top14: Picamoles, il ginocchio fra crack. Stagione finita per il giocatore

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il giocatore si sarebbe rotto il menisco, infortunio già occorsogli nel 2011. La recidiva di tale infortunio comporterebbe uno stop più lungo per Campagnaro, che si è dovuto sottoporre a intervento chirurgico a Londra e chiude quindi la sua stagione.

Gli Harlequins, club dove milita l’azzurro, hanno comunicato a OnRugby che all’inizio della prossima settimana saranno diffuse ulteriori informazioni sull’infortunio del giocatore, anche per determinare al meglio i tempi di recupero, che dovrebbero comunque superare i 6 mesi.

Dopo tre stagioni a Exeter e una breve avventura ai Wasps, il giocatore ha ritrovato spazio in Premiership quest’anno, dov’era alla settima presenza stagionale con gli Harlequins. Campagnaro, classe 1993, vanta 46 caps e 9 mete con l’Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale