Serie A: i Medicei battono il Noceto, l’Accademia cade a Biella

La squadra fiorentina si porta da sola al comando del girone 3. Nel girone 1 il Settimo Torinese aggancia l’Under 20

rugby serie a medicei

ph. Medicei Rugby

Nel big match dell’ottava giornata del campionato di Serie A, la squadra cadetta dei Medicei ha battuto il Noceto nel girone 3. I fiorentini hanno vinto 10-3 in casa contro gli emiliani, staccati ora di tre punti in classifica rispetto alla vetta. Dalle retrovie, ha approfittato di questo risultato la Capitolina: i romani hanno vinto 10-20 in casa del Romagna agguantando proprio il Noceto al secondo posto.

Vittoria esterna di peso per l’Amatori Catania, corsaro in Campania contro il Napoli Afragola per l’8-17. Nella parte bassa della classifica, il Civitavecchia ha vinto in casa contro i Cavalieri 33-22, mentre il Pesaro ha battuto 3-7 a Perugia.

C’è stato un cambiamento importante anche in testa alla classifica del girone 1. L’Accademia Under 20 ha perso in trasferta a Biella per 32-29, venendo agganciata al comando a quota 32 dal Settimo Torinese, che ha invece battuto nettamente 43-5 contro il CUS Genova. Lo stesso Biella si è avvicinato alla vetta, portandosi a meno due dalla coppia al comando.

Vittoria di misura per il Recco contro il Parabiago (21-20), mentre l’Asr Milano ha battuto l’Alghero 36-26. Il CUS Torino ha invece condannato il Lumezzane all’ottava sconfitta in otto partite, battendo i Centurioni per 0-22.

Nel girone 2 non c’è stato nessun problema per il Verona, che in casa ha sconfitto nettamente 51-12 il Vicenza. Valsugana e Tarvisium, staccate di 12 punti dalla vetta, hanno lasciato a zero le rispettive avversarie, Badia e Casale. Nella parte bassa della classifica, l’Udine ha battuto il fanalino di coda Valpolicella 23-15, mentre la cadetta del Petrarca ha espugnato il campo del Paese 9-17.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana