Top12: Viadana e Colorno, punti importanti in palio allo Zaffanella

Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per rilanciarsi

viadana eccellenza rugby

ph. Tommaso Del Panta

Viadana e Colorno scendono in campo stasera allo Zaffanella nell’anticipo del sesto turno di Top12, in una gara che mette in palio punti importantissimi per entrambe.

Viadana, infatti, non vince in campionato dal 27 ottobre (contro i Lyons) mentre Colorno, in questa stagione, non ha ancora assaporato il sapore della vittoria e siede al penultimo posto in classifica con due soli punti.

I gialloneri proveranno a tenere viva la fiammella accesasi con il successo ottenuto su Rovigo in Coppa Italia (vittoria che non ha però consentito a Viadana di conquistare il pass per la finale) e si presentano carichi alla sfida di stasera.

“Arriviamo da una settimana positiva, la vittoria contro Rovigo ci ha dato energia ma dobbiamo rimanere molto concentrati per la sfida che ci aspetta questo venerdì”, ha detto coach Jimenez.

“Colorno ha una squadra importante, con diversi giocatori pericolosi, come ad esempio Bettin, Afamasaga, Halvorsen, Tuilagi. Tutti portatori di palla e con esperienza, dovremo prestare molta attenzione. Inoltre conosco lo staff tecnico, sia Prestera che De Marigny e so che hanno preparato molto bene la partita, fino ad oggi hanno raccolto poco in termini di risultati ma tutte le squadre che hanno affrontato il XV biancorosso hanno faticato. Siamo due squadre, a mio parere, equilibrate e al completo, noi arriviamo da un periodo di turn over, loro dalla pausa, ci affronteremo a viso aperto, entrambe con voglia di vincere seppur con motivazioni differenti”.

Leggi anche: La classifica marcatori del Top12 (in aggiornamento)

Colorno, da parte sua, è come detto ancora in cerca del primo, storico, successo in massima serie e scenderà in campo, per la prima volta in stagione, sotto le luci artificiali. Coach Prestera e De Marigny hanno avuto una settimana in più per preparare la partita e sono contenti del lavoro svolto in allenamento.

“I ragazzi hanno lavorato davvero bene in queste settimane di sosta”, ha detto l’head coach dell’HBS Colorno, Cristian Prestera. “Vogliamo riscattarci dalla brutta prestazione contro I Medicei e abbiamo preparato nel dettaglio la partita contro Viadana. Il meteo non si presenta favorevole e dovremo essere pronti a battagliare, rimanendo focalizzati sul lavorare partita per partita, senza pensare a quelle che verranno dopo”.

Calcio d’inizio fissato per le 19:30, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della FIR.

Le formazioni

Viadana: Apperley, Spinelli, Manganiello, Pavan, Ciofani, Ceballos, Bronzini (C), Casado Sandri, Ghigo, Ferrarini, Bonfiglio, Mannucci, Brandolini, Ribaldi, Denti Ant.
A disposizione: Garziera, Breglia, Mazibuko, Devodier, Grassi, Gregorio, Souare, Denti And.

Colorno: Van Tonder; Chibalie, Bettin, Afamasaga; Scalvi; Mantelli, Raffaele; Halvorsen; Modoni, Ciotoli; Sarto (C), Cicchinelli; Alvarado, Silva M., Gemma
A disposizione: Singh, Baruffaldi, Fiume; Da Lisca, Borsi; Pasini; Ceresini; Silva F.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons retrocedono, il Petrarca supera Mogliano

I primi verdetti del massimo campionato di rugby italiano dopo i match del sabato

13 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano sogna i playoff: “A Padova molto da guadagnare, ma anche da perdere” dice Caputo

Ci si gioca tutto in casa del Petrarca, il cui tecnico Marcato rassicura: "Vogliamo vincere e fare la partita perfetta"

13 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite