Serie A: il Noceto agguanta i Medicei, vincono Accademia e Verona

Nel girone 3 vincono sia gli emiliani sia i fiorentini, ma questi ultimi senza bonus. Pari nel derby padovano tra Valsugana e Petrarca

noceto romagna rugby serie a

Un’azione di gioco tra Noceto e Romagna (ph. Filippo Venturi / Romagna Rugby)

Si è conclusa la settima giornata del campionato di Serie A. Nel girone 1, l’Accademia Under 20 ha mantenuto la leadership vincendo di misura a Parabiago 33-35, mantenendo a distanza il Settimo Torinese vittorioso invece ad Alghero con un netto 0-26.

Sono rimaste cristallizzate anche le altre posizioni di classifica, complici le vittorie di Recco (20-29 a Lumezzane), CUS Ad Maiora (13-9 sull’Asr Milano) e Biella (in trasferta contro il CUS Genova per 7-16).

Nel girone 2 il Verona non ha lasciato scampo al Valpolicella, battuto in casa per 16-38. Il match più atteso di giornata era però il derby padovano tra cadetta del Petrarca e Valsugana: in casa dei tuttineri è finita in parità (20-20), con due punti a testa che hanno confermato al terzo posto i biancoazzurri.

Non si è giocata invece la sfida tra Badia e Tarvisium, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Negli altri match disputati, colpo esterno dell’Udine che ha vinto in casa del Paese (11-13) e vittoria casalinga del Vicenza sul Casale (18-13).

Il girone 3 ha visto l’aggancio del Noceto alla cadetta dei Medicei: entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi incontri, ma gli emiliani hanno conquistato il punto di bonus offensivo nella vittoria contro il Romagna per 38-5. I fiorentini hanno battuto 18-12 il Napoli Afragola, strappando comunque un successo molto importante contro la quarta forza del campionato.

I campani, con questa sconfitta, sono stati superati in classifica dalla Capitolina (dominante contro il Civitavecchia) e sono stati raggiunti a pari punti dall’Amatori Catania. Nella seconda metà della graduatoria, il Pesaro ha ottenuto un successo di peso contro i Cavalieri, battuti 26-17.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana