Leone Nakarawa: Glasgow è vicina

I Warriors sarebbero pronti a riabbracciare il seconda linea figiano

ph. Reuters

Dopo la burrascosa conclusione del rapporto con il Racing 92, tanti club si sono definiti disposti ad accogliere lo straordinario talento del seconda linea figiano Leone Nakarawa, ma nessun club sembra così vicino a raggiungere un accordo col giocatore come lo sono in queste ore i Glasgow Warriors.

Gli scozzesi sono stati il club di appartenenza di Nakarawa fra il 2013 e il 2016. Nel 2015 è stato eletto man of the match nella straordinaria performance che ha permesso ai Warriors di ottenere il titolo nell’allora Pro12, guidando la squadra alla vittoria contro Munster per 31-13 davanti ai 17mila spettatori del Kingspan Stadium di Belfast.

Dopo l’oro olimpico nel Sevens con la maglia della nazionale figiana a Rio 2016, Nakarawa ha firmato con il Racing 92. Con i ciel-et-blanc ha disputato tre stagioni, prima di vedersi rescindere il contratto per non essersi presentato al raduno dei giocatori del club dopo la Rugby World Cup.

Glasgow potrebbe beneficiare dell’impatto di Nakarawa nella sua rincorsa ai playoff: finora l’inizio di stagione in Pro14 non è stato dei migliori, con gli scozzesi che hanno ottenuto appena 3 vittorie in 7 partite e si trovano al quarto posto nella conference A.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow