Premiership, Bristol: Charles Piutau rinnova per due anni

Il neozelandese continuerà a giocare in una squadra con ambizioni

Charles Piutau (ph. Reuters)

Piutau non lascia, anzi raddoppia. Il neozelandese ha infatti comunicato insieme ai Bristol Bears di aver rinnovato per altri due anni il suo contratto con il club inglese, che lo legherà quindi agli “Orsi” sino al 2022.

Il punto di vista della società
E’ il Director of Rugby della squadra Pat Lam a esprimere soddisfazione per la trattativa andata a buon fine: “Charles è uno straordinario uomo squadra, dotato di un talento eccezionale. Siamo molto contenti che abbia deciso di legarsi a noi, ancora, in vista delle prossime stagioni. La cosa che ci fa piacere è che lui stesso sia entusiasta della squadra, dell’ambiente e della città. Ha voluto essere un leader del gruppo: questo fa capire quanto sia coinvolto nelle dinamiche di squadra.
Sul campo è in grado di abbinare talento ed esperienza riuscendo a creare pericoli per gli avversari in fase offensiva e a contrastarli in difesa con le sue letture di gioco. Speriamo di costruire intorno a lui una squadra che nei prossimi anni possa prosperare. Avere la possibilità dall’anno prossimo di poter schierare una linea di trequarti con giocatori di valore assoluto come Charles Piutau, Semi Radradra e Luke Morahan, oltre ad altri giovani interessanti, ci entusiasma e ci conferma che stiamo andando, come club, nella direzione giusta”.

Le parole di Piutau
“Scegliere di rimanere a Bristol è stato molto semplice: io e la mia famiglia ci troviamo molto bene qui. C’è un bell’ambiente e tutti stanno dando il massimo per il club. E’ un onore poter giocare al fianco di mio fratello (Siale Piutau, ndr) in una cornice splendida come Ashton Gate. Pat Lam, inoltre, ha avuto un’enorme influenza sul mio gioco: adoro giocare qui. Come squadra siamo convinti che in futuro si possa arricchire la nostra bacheca con dei trofei, per questo stiamo affrontando tutto con molto entusiasmo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership