Premiership: i Sale Sharks vorrebbero Leone Nakarawa nel loro roster

Clamoroso retroscena di mercato con gli inglesi pronti a mettere sotto contratto il fijiano

ph. Sebastiano Pessina

Dalla sospensione al possibile ritorno in campo, dal Top14 alla Premiership. Sono ore concitate quelle che si vivono intorno alla figura di Leone Nakarawa, che all’improvviso si trova ad essere oggetto del contendere in uno strano intrigo di mercato.

Dopo un controverso ritorno al Racing 92 a seguito delle vacanze autonomamente prolungate nel post Rugby World Cup, il fijiano è stato sospeso dal club parigino che ora però potrebbe acconsentire ad una sua partenza verso i Sale Sharks, i quali hanno manifestato la volontà di avere Nakarawa nella loro rosa per il prosieguo della stagione: “Siamo alla ricerca di una seconda linea di qualità – ha affermato il Director of Rugby britannico Steve Diamond – il giocatore sembrava essere scomparso, ma l’abbiamo rintracciato e stiamo trattando con lui”.

Un’ammissione di trattativa è stata quindi fatta, in considerazione del fatto che gli “Squali” hanno comunque la necessità di sostituire nell’immediato Josh Beaumont e sul lungo periodo Lood de Jager, entrambi fuori per infortunio.

Ora però sarà necessario capire in quali termini l’affare potrà svilupparsi: sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista disciplinare. Il Racing ha due possibilità: o applicare il pugno duro, non avallando alcun tipo di movimento, o lasciare partire il giocatore, “liberandosi” di un problema a livello societario; con qualcuno che dice addirittura – Oltralpe – che l’isolano potrebbe essere licenziato venerdì prossimo per essere mandato via.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership