Premiership: i Sale Sharks vorrebbero Leone Nakarawa nel loro roster

Clamoroso retroscena di mercato con gli inglesi pronti a mettere sotto contratto il fijiano

ph. Sebastiano Pessina

Dalla sospensione al possibile ritorno in campo, dal Top14 alla Premiership. Sono ore concitate quelle che si vivono intorno alla figura di Leone Nakarawa, che all’improvviso si trova ad essere oggetto del contendere in uno strano intrigo di mercato.

Dopo un controverso ritorno al Racing 92 a seguito delle vacanze autonomamente prolungate nel post Rugby World Cup, il fijiano è stato sospeso dal club parigino che ora però potrebbe acconsentire ad una sua partenza verso i Sale Sharks, i quali hanno manifestato la volontà di avere Nakarawa nella loro rosa per il prosieguo della stagione: “Siamo alla ricerca di una seconda linea di qualità – ha affermato il Director of Rugby britannico Steve Diamond – il giocatore sembrava essere scomparso, ma l’abbiamo rintracciato e stiamo trattando con lui”.

Un’ammissione di trattativa è stata quindi fatta, in considerazione del fatto che gli “Squali” hanno comunque la necessità di sostituire nell’immediato Josh Beaumont e sul lungo periodo Lood de Jager, entrambi fuori per infortunio.

Ora però sarà necessario capire in quali termini l’affare potrà svilupparsi: sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista disciplinare. Il Racing ha due possibilità: o applicare il pugno duro, non avallando alcun tipo di movimento, o lasciare partire il giocatore, “liberandosi” di un problema a livello societario; con qualcuno che dice addirittura – Oltralpe – che l’isolano potrebbe essere licenziato venerdì prossimo per essere mandato via.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership