A febbraio le Zebre giocheranno una partita a Legnano

I ducali affronteranno il Munster nella città milanese, due giorni prima della sfida tra Italia e Scozia del Sei Nazioni femminile

zebre rugby 2018 2019

ph. Luca Sighinolfi

Zebre-Munster del prossimo 21 febbraio si giocherà a Legnano, in provincia di Milano. Sarà la quarta volta in cui la franchigia federale si sposterà da Parma per disputare una partita altrove: era già successo nel 2013 (contro Leinster a Reggio Emilia), nel 2018 (a L’Aquila contro i Dragons) e nel 2019 (a Viadana contro Leinster).

La sfida tra ducali e Red Army, valida per la 12^ giornata di Pro14, sarà di scena allo stadio ‘Giovanni Mari’, impianto da 5000 spettatori che nel Sei Nazioni 2017 ha già ospitato la sfida tra le Under 20 di Italia e Galles. Quello di Legnano sarà un evento più ampio del match di Pro14, visto che domenica 23 sullo stesso campo si giocherà anche la partita del Sei Nazioni femminile tra Italia e Scozia.

“Giocare una partita nel contesto di Milano rappresenta per le Zebre e per il rugby italiano un test importante – ha detto l’amministratore unico delle Zebre, Andrea Dalledonne – Pur nelle tante difficoltà dell’organizzazione di un match in uno stadio lontano da Parma, ci consente di approcciare la più importante città italiana e di dimostrare che il rugby può tornare ad essere uno sport che merita l’audience e l’attenzione che avuto in passato e che deve tornare ad avere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin