Serie B: cosa è successo nella quarta giornata?

Primavera unica squadra a punteggio pieno, mentre sono otto le squadre che hanno vinto tutte le partite finora

La meta di Pedrielli del Modena Rugby (ph. Sara Bonfiglioli)

La Serie B è tornata in campo domenica per la quarta giornata di campionato. Nel girone 1 due squadre hanno continuato a vincere, facendo en plein di successi per ora: il Cus Milano e il Lecco. I primi hanno battuto 77-5 l’Ivrea, mentre i secondi hanno vinto 17-3 in casa contro il Franciacorta. Senza problemi il Rovato (66-0 contro Varese), Monferrato (76-3 contro Sondrio) e Bergamo (41-14 contro Piacenza), mentre l’unico successo esterno è arrivato dall’Amatori Milano a Capoterra. Per i milanesi è stato anche il primo successo stagionale.

Nel girone 2 c’è una coppia appaiata a pari punti in testa, formata da Florentia e Modena. I gigliati hanno regolato 20-10 il Livorno, mentre gli emiliani hanno vinto a Formigine contro gli Highlanders con un largo 3-31. Sono arrivate le prime vittorie della stagione per le cadette di Valorugby e Capitolina: gli emiliani hanno battuto Jesi 23-7, mentre i romani hanno vinto contro Imola 36-17. A Livorno, il derby tra Lions Amaranto e Cus Siena è stato vinto dai padroni di casa 25-24.

Il Villorba ha continuato a vincere nel girone 3, con i veneti vittoriosi di misura per 18-13 in casa contro il Mirano. Successo stringato anche per la Patavium, che ha superato il Brescia 22-23 in trasferta. Anche la cadetta del Viadana sarebbe a quattro vittorie su quattro, ma i Caimani hanno solo otto punti in classifica per via della penalizzazione iniziale. Anche in questo girone è stata una giornata di prime volte, nello specifico per la cadetta del Verona, vittoriosa 27-26 contro quella del Valsugana.

La Primavera si porta a punteggio pieno con 20 punti conquistati sui 20 disponibili dopo la vittoria sull’US Rugby Roma per 22-10. Quarta vittoria – ma due punti in meno – anche per il Paganica, che ha espugnato il campo del Cus Catania per 7-11. Prima vittoria in campionato per la Rugby Roma Olimpic (29-7 contro il Ragusa), mentre sono arrivati dei successi anche per l’Avezzano, il Frascati Rugby Club e il Villa Pamphili.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano