Rugby World Cup 2019: il ritorno a casa degli Springboks

Poco alla volta, i campioni del mondo stanno atterrando a Johannesburg, dove ad attenderli c’è un Paese in festa

sudafrica rugby world cup 2019

Tifosi in attesa del Sudafrica a Johanesburg (ph. REUTERS/Mike Hutchings)

Il Sudafrica sta tornando in patria dopo la vittoria della Rugby World Cup 2019 in Giappone. I campioni del mondo arriveranno in due tronconi a Johannesburg, dove una folla di centinaia di persone ha accolto i primi arrivati in un clima di grande festa all’aeroporto OR Tambo. Pieter-Steph du Toit e Faf de Klerk sono stati fra i primi a sbarcare, mentre Siya Kolisi e Rassie Erasmus toccheranno il suolo sudafricano in un secondo momento. Gli ultimi componenti della nazionale arriveranno mercoledì, poiché non era possibile per gli Springboks fare ritorno in un unico aereo.

 

I festeggiamenti per il Mondiale in Sudafrica dureranno quasi una settimana, come scritto dai media locali nelle ultime ore. Il tour della squadra inizierà giovedì 7 nella provincia del Gauteng e avrà come tappe Pretoria, Johannesburg e Soweto, per poi spostarsi a Durban, East London e Port Elizabeth e concludersi a Città del Capo lunedì 11.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Fijian Drua e Moana Pasifika cantano insieme dopo lo scontro diretto

Un momento di condivisione tra le due squadre dopo 80 minuti di battaglia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima e ultima giornata

Riguarda i momenti salienti delle cinque partite che hanno chiuso la regular season e deciso la classifica

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la doppietta di Stephen Varney stende il Tolone e rilancia il Vannes

Il mediano di mischia Azzurro conferma un grande fiuto per la meta in due azioni quasi fotocopia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sul Galles

Le ospiti partono forte in avvio, poi la ripresa è un monologo delle Azzurre con 6 mete complessive

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Stormers-Benetton Rugby

Le immagini della partita giocata al DHL Stadium di Città del Capo

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ciaran Donoghue non poteva sognare esordio migliore, che meta in Premiership!

Al classe 2003 bastano 120 secondi per segnare nel massimo campionato inglese, con una superba azione individuale

26 Aprile 2025 Foto e video