Benetton Rugby, Ezio Galon: “Una bella prova di maturità”

L’allenatore trevigiano dei trequarti ha commentato la vittoria su Edimburgo in conferenza stampa

Engjel Makelara – Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

A margine della serratissima sfida contro Edimburgo, pratica archiviata con una preziosissima vittoria dal Benetton Rugby, Ezio Galon, allenatore dei trequarti dei Leoni, ha commentato con soddisfazione il successo dei suoi ragazzi in conferenza stampa. “Non sono state una preseason ed un inizio di campionato semplici. Tanti giocatori nuovi, altrettanti via per gli impegni con le Nazionali, quindi per quanto concerne gli automatismi di squadra, sicuramente non eravamo al top. Sono molto contento del fatto che i ragazzi internazionali siano tornati ad allenarsi con noi. Lo hanno fatto molto bene. Questa settimana c’era grande energia in campo”, ha esordito l’ex Nazionale azzurro.

– Leggi anche: Il momento di Niccolò Cannone tra Leoni, Petrarca e calcio storico fiorentino

“Lavorando su qualche piccolo dettaglio, come la disciplina, sono sicuro che possiamo performare ancora meglio, contro squadre di altissimo livello. Nel primo tempo, per qualche errore nostro e bravura loro nel contestare in ruck, ci siamo complicati un poco la vita. Poi, Le condizioni meteo hanno cambiato quanto ci aspettavamo dalla partita. A fine primo tempo abbiamo parlato su cosa fare se non fosse stato possibile attuare il game plan, e va detto che la differenza tra vincere in modo tranquillo la partita o portarsela sino in volata passa per piccoli dettagli, su cui andremo a lavorare in settimana. Trovare i giusti meccanismi, in questo periodo, è l’obiettivo primario della squadra”, ha spiegato Galon, analizzando l’andamento dell’incontro.

“In ogni casa, c’è soddisfazione per la vittoria contro una squadra Edimburgo, che è stata costruita per vincere. Ci portiamo a casa tante cose positive, soprattutto nel primo tempo: scelte giuste, gestione tattica giusta e, alla luce delle condizioni meteo, anche buona qualità per quanto concerne l’handling, che è andato peggiorando nella ripresa. Dettagli su cui lavoreremo in settimana. Comunque, vincere due partite consecutive, dopo un inizio con tre k.o. filati rappresenta una prova di maturità importante, sia per i ragazzi nuovi che per quelli che sono appena rientrati”, ha concluso il coach dei Leoni, già proiettato sulla sfida del prossimo weekend in casa degli Scarlets.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons