Serie A: le squalifiche per la rissa in Noceto-Amatori Catania

Stop di tre settimane a due giocatori, mentre la società catanese è stata multata per il sacchetto di ghiaccio che ha colpito l’arbitro

© Andrea Porcu per Onrugby

Il Giudice Sportivo ha emesso le sentenze in merito alla partita del campionato di Serie A tra Noceto e Amatori Catania, giocata domenica 27 ottobre e di cui si è parlato soprattutto per la rissa fra le due squadre verso la fine dell’incontro, in cui anche l’arbitro Palombi è stato colpito al volto da un sacchetto di ghiaccio.

Per i fatti accaduti sul campo neutro di Fiorenzuola, il Giudice ha squalificato i due giocatori espulsi dopo l’alterco: si tratta del nocetano Francesco Masini e del catanese Michael Russo. Entrambi dovranno scontare tre settimane di squalifica per un pugno sferrato durante la rissa (a Masini è stata rilevata anche l’aggravante di aver colpito in faccia un avversario). Masini e Russo potranno tornare in campo dopo il prossimo 17 novembre.

Il Giudice ha poi squalificato per tre settimane anche Massimiliano Vinti, accompagnatore del Catania, per “atto contrario allo spirito del gioco”. L’Amatori Catania, infine, ha ricevuto una multa di 1200 euro come società a causa del lancio del sacchetto di ghiaccio che ha colpito l’arbitro Palombi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: Biella sorprende Parabiago e ottiene la promozione in Elite

Risultato e tabellino della rimonta mozzafiato dei piemontesi nella finale della divisione cadetta

item-thumbnail

Serie A: le formazioni della finale Parabiago-Biella per un posto in Elite

Domenica 1° giugno a Piacenza si lotta per la promozione al massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A e Serie B: i risultati di playoff e playout

I verdetti dei campionati italiani tra promozioni e retrocessioni

item-thumbnail

Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout

La lotta per evitare la retrocessione verso la Serie C è in pieno corso

item-thumbnail

Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout

Decise le due squadre che si giocheranno domenica 1° giugno la Finale per la promozione in Serie A Elite