Serie A: le squalifiche per la rissa in Noceto-Amatori Catania

Stop di tre settimane a due giocatori, mentre la società catanese è stata multata per il sacchetto di ghiaccio che ha colpito l’arbitro

© Andrea Porcu per Onrugby

Il Giudice Sportivo ha emesso le sentenze in merito alla partita del campionato di Serie A tra Noceto e Amatori Catania, giocata domenica 27 ottobre e di cui si è parlato soprattutto per la rissa fra le due squadre verso la fine dell’incontro, in cui anche l’arbitro Palombi è stato colpito al volto da un sacchetto di ghiaccio.

Per i fatti accaduti sul campo neutro di Fiorenzuola, il Giudice ha squalificato i due giocatori espulsi dopo l’alterco: si tratta del nocetano Francesco Masini e del catanese Michael Russo. Entrambi dovranno scontare tre settimane di squalifica per un pugno sferrato durante la rissa (a Masini è stata rilevata anche l’aggravante di aver colpito in faccia un avversario). Masini e Russo potranno tornare in campo dopo il prossimo 17 novembre.

Il Giudice ha poi squalificato per tre settimane anche Massimiliano Vinti, accompagnatore del Catania, per “atto contrario allo spirito del gioco”. L’Amatori Catania, infine, ha ricevuto una multa di 1200 euro come società a causa del lancio del sacchetto di ghiaccio che ha colpito l’arbitro Palombi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A, playoff promozione: i risultati dei barrage

Ecco le tre squadre che raggiungono il Rugby Parabiago in semifinale

item-thumbnail

Dalla Serie C alla Serie A in due anni: cosa c’è dietro l’impresa dello Stade Valdotain

Centro sportivo, scuole, clubhouse, tanti giovani in campo e grandi allenatori: il presidente Francesco Fida racconta a OnRugby un progetto cominciato...

item-thumbnail

Serie A 2024/2025: le date e gli orari dei playoff e dei playout del campionato cadetto maschile

La Federazione ha reso noto il programma delle partite che aprono la lotta per un posto in Serie A Elite

item-thumbnail

Fine della stagione regolare di Serie B: chi sale e chi scende

Tanti i verdetti già scritti al termine della regular season, ma non tutti

item-thumbnail

Serie A: cosa succede ora al termine della stagione regolare

Chi può lottare per la promozione e chi per evitare la retrocessione: ecco i turni di playoff e playout

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la 18esima e ultima giornata

La regular season si chiude e decide le cinque squadre promosse in Serie A per il prossimo anno