Rory Best giocherà un’ultima partita con i Barbarians

L'irlandese, che si è ritirato al termine della Rugby World Cup 2019, scenderà in campo con la selezione bianconera

rory best 2019

ph. Reuters

Rory Best giocherà la sua ultima partita in carriera con i Barbarians. La celebre selezione bianconera ha invitato il tallonatore nordirlandese per il match contro le Fiji del prossimo 16 novembre, in programma a Twickenham.

Nei mesi scorsi, il 37enne aveva annunciato che si sarebbe ritirato al termine della Rugby World Cup 2019, che per l’Irlanda si è conclusa con l’eliminazione ai quarti di finale contro gli All Blacks e con il bel tributo riservato a Best dal Tokyo Stadium al momento della sua uscita dal terreno di gioco

– Leggi anche: il saluto di Rory Best al rugby dopo All Blacks-Irlanda

Best, invece, avrà un’ultima possibilità di campo vestendo la maglia dei Baa Baas, al fianco di altri giocatori internazionali come Mathieu Bastareaud, Tendai Mtawarira, Herschel Jantijies e Ramiro Herrera. L’ex capitano di Irlanda e Ulster, con 124 cap in nazionale, sarà allenato per l’occasione da Eddie Jones.

La partita contro le Fiji sarà la prima delle tre previste per i Barbarians nel corso del mese di novembre. Per la prima volta, la selezione bianconera giocherà anche a San Paolo contro il Brasile (sabato 23), per poi chiudere la loro tournée a Cardiff il sabato successivo contro il Galles. Per quest’ultima partita gli allenatori saranno Robbie Deans e Warren Gatland, che quindi ritornerà anche lui un’ultima volta al Principality Stadium, ma da avversario.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match