Serie B: i risultati della prima giornata e le classifiche

Tutto quello che è successo sui campi di tutta Italia nel terzo campionato italiano

livorno rugby

Un’azione di gioco da Livorno-Imola, girone 3 (ph. Livorno Rugby)

Si è disputata la prima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, con 47 squadre al via divise in quattro gironi. Nel girone 1 due squadre hanno ottenuto vittorie con bonus, il Rovato e il Varese, rispettivamente a Sondrio e in casa contro il Capoterra. A segno anche la neopromossa Franciacorta, oltre a Cus Milano, Lecco e Piacenza.

Un’altra neopromossa ha ottenuto una vittoria importante nel girone 2: in casa della cadetta della Capitolina i Lions Amaranto hanno vinto 10-13. Un’altra cadetta, del Valorugby, è stata invece battuta all’esordio a Siena per 17-16. Successi anche per Modena e Livorno in casa per il Florentia in casa del Rugby Parma 1931.

Nel girone 3 c’è stata la prima vittoria nella storia del Patavium Rugby Union, unione dei movimenti rugbistici dei comuni di Rubano e Selvazzano, fondato in estate. I padovani hanno vinto 32-13 contro la cadetta del Verona. Successi anche per Bologna, Villorba e Viadana in casa, mentre le cadette del Valsugana e del Mogliano hanno espugnato i campi del Castellana (22-31) e del Cus Ferrara (20-27).

Neopromossa a segno anche nel girone 4: l’US Rugby Roma 1947 ha battuto in casa il Frascati Rugby Club per 37-19. Tra gli altri risultati più rilevanti c’è stata la vittoria esterna del Paganica in casa del Villa Pamphili per 7-12. Successi casalinghi per Partenope, Benevento e Avezzano, mentre la Primavera ha battuto in trasferta il Ragusa per 3-64.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Tre innesti dal Top10 per il Badia di Van Niekerk

La squadra veneta giocherà nel girone 2 di Serie A

item-thumbnail

Franco Properzi allenerà il VII Rugby Torino

L'ex pilone azzurro dirigerà la formazione piemontese nella prossima Serie A: "Proverò a sorprendere come fatto a Mogliano"

item-thumbnail

ASR Milano: in arrivo un internazionale canadese

Sarà giocatore ed allenatore, tra prima squadra e giovanili

item-thumbnail

Due ex-Rovigo guideranno il Rugby Badia nella prossima stagione

Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti saranno i tecnici della formazione del Polesine nella prossima Serie A

item-thumbnail

Giovambattista Venditti avrà anche ruolo in società con l’Avezzano Rugby

Nella prossima stagione, dunque, l'ex trequarti azzurro non farà solamente il giocatore

item-thumbnail

Daniele Montella sceglie la Rugby Roma

Il club capitolino annuncia l'ingaggio dell'allenatore proveniente dalla Lazio