Benetton Rugby: Kieran Crowley ha rinnovato fino al 2022

Il neozelandese è arrivato in Ghirada nel 2016. “Sono molto felice di essere qui, perché credo in questo progetto”

kieran crowley

ph. Ettore Griffoni

Kieran Crowley ha rinnovato il proprio contratto da head coach con il Benetton Rugby fino al 30 giugno 2022. Con il tecnico neozelandese, arrivato nell’estate del 2016 alla guida della squadra trevigiana, i biancoverdi hanno raggiunto fin qui i migliori risultati nella propria storia in Pro14, prima con il record di vittorie in campionato e poi conquistando per la prima volta l’accesso ai playoff del torneo.

Classe 1961, Crowley aveva rinnovato inizialmente il suo contratto fino al 2020 due anni fa. “Il club sta lavorando nella giusta direzione. Stiamo costruendo una buona cultura di squadra – ha dichiarato Crowley – Sono molto felice di essere qui, perché credo in questo progetto”.

“L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, ma quello che sta per cominciare è un nuovo anno, con nuove sfide, si riparte da zero per cui sta a noi continuare a lavorare duro e crescere per raggiungere nuovi traguardi”. Lo scorso 5 maggio, durante i Pro14 Awards, Crowley è stato nominato miglior allenatore della stagione 2018/2019.

“Dopo un’estate di trattative, siamo orgogliosi di proseguire il nostro progetto con Crowley e cui lui abbia scelto ancora il Benetton Rugby nonostante le offerte ricevute da importanti club – ha detto Antonio Pavanello, direttore sportivo del club – La nostra soddisfazione viene rafforzata dalla ferma convinzione che Kieran è la giusta figura per proseguire questo nostro percorso, metteremo a sua disposizione i migliori mezzi, certi di poter raggiungere grossi risultati insieme”.

Queste invece le parole del presidente Amerino Zatta: “Sin dal suo arrivo Crowley ha dato prova del suo valore portando la sua cultura, la sua idea di rugby ed i risultati conseguiti lo dimostrano. È l’allenatore con il quale siamo cresciuti nelle ultime tre stagioni e per cui siamo estremamente felici di essere riusciti a trattenerlo nella speranza di continuare a gioire insieme”

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton, una ghiotta occasione per i Leoni

Tanti assenti nei gallesi che chiamano a raccolta i loro grandi vecchi. Diverse novità in un Benetton che vuole riscattarsi dopo lo stop con gli Ospre...

item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio

item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys