Damian Willemse sarà dei Saracens per tre mesi

Il talentuoso trequarti arriverà come injury cover per rimpiazzare gli infortunati Alex Goode e Max Malins

ph. Siphiwe Sibeko

Che cosa fa una grande squadra quando si trova di fronte ad un problema atavico come l’assenza di buona parte dei propri giocatori, impegnati nella Rugby World Cup, ed ha un giocatore del calibro di Alex Goode infortunato? Facile, si porta a casa uno dei giovani più interessanti ed entusiasmanti dell’emisfero australe, rimasto fuori dal torneo.

Ecco dunque che Damian Willemse, 21 anni e cinque caps con gli Springboks, sarà per tre mesi uno dei Saracens, grazie al suo arrivo con un contratto a breve termine come injury cover, per sostituire proprio Goode e il giovane Max Malins, vittima di un infortunio al piede.

Willemse ha debuttato per gli Stormers a soli 18 anni, nella terza giornata del Super Rugby 2017, solamente pochi mesi dopo aver terminato le scuole superiori. Ha esordito in nazionale già nel 2018, nel Rugby Championship contro l’Argentina. E’ partito titolare solo una volta, nella partita persa per 12-11 contro l’Inghilterra dello scorso novembre.

Si tratta quindi di uno dei prospetti più interessanti del rugby mondiale, capace di giocare da mediano di apertura, anche se probabilmente il suo ruolo definitivo sarà quello di estremo, e quello dove giocherà anche con i Saracens. E’ un giocatore estroso, anche incline a commettere qualche errore, ma che può infiammare una partita grazie ai suoi appoggi e alla capacità di cambiare direzione con uno step, fulminando gli avversari. Una dote combinata ad un fisico comunque solido, che lo rende anche un discreto difensore. Nonostante non sia mai stato la prima scelta come piazzatore, è anche dotato di un piede sufficientemente preciso dalla piazzola.

La Premiership inizierà il prossimo 18 ottobre. Willemse rimarrà ai Saracens per tre mesi, prima di fare ritorno in Sudafrica in tempo per incominciare la stagione del Super Rugby con i suoi Stormers.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

I London Irish si assicurano anche le prestazioni di Steve Mafi

L'avanti tongano arriva dal Pro14, torneo nel quale ha brillato con la maglia di Castres

25 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La famiglia Du Preez trasloca a Sale

Dagli Sharks sudafricani a quelli della Premiership, i gemelli Jean-Luc e Daniel rispondono così all'addio del padre alla panchina del Super Rugby

21 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Scozia: Josh Strauss torna in Sudafrica

Il numero 8 lascia i Sale Sharks per approdare ai Blue Bulls, nel Super Rugby

15 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, il calendario 2019/2020: si riparte da Bristol-Bath. I Saracens ospiteranno i Saints

Tutta la magia del campionato inglese: vecchie sfide, nuovi stadi e grande attenzione ai fans

11 Luglio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I Leicester Tigers sono in vendita

Lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale, per cercare di rilanciare il club dopo le ultime stagioni negative

25 Giugno 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

London Irish: gli sponsor interrompono i contratti a causa dell’arrivo di Paddy Jackson

Il club inglese ha già perso due accordi commerciali di notevole importanza, ma non ha intenzione di perdere il suo tesserato

14 Giugno 2019 Emisfero Nord / Premiership