Inghilterra, le ultime da Treviso: Nowell vede il Mondiale lontano, Mako Vunipola sicuro assente contro l’Italia

Eddie Jones potrebbe essere costretto a rivedere le sue convocazioni in vista della Rugby World Cup

Ph. Sebastiano Pessina

Preparazione, valutazione e obiettivi. Procede con queste tre parole chiave in testa la marcia di avvicinamento dell’Inghilterra alla prossima Rugby World Cup.

Dopo aver battuto in maniera nettissima l’Irlanda, con il punteggio di 57-15, la Nazionale della Rosa è tornata alla Ghirada di Treviso per implementare ulteriori sessione d’allenamenti sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico . Un mini ritiro che “condurrà” i britannici al Test Match del 6 settembre, da disputarsi a Newcastle contro l’Italia di Conor O’shea.

Ma qualche problema non manca e i nomi di Jack Nowell e Mako Vunipola ne sono, purtroppo per loro, un emblema. Il giocatore degli Exeter Chiefs  sta vivendo giornate molto tormentate e la sua convocazione per il Giappone sembra essere a forte rischio: dopo aver subito un infortunio nella finale della Premiership di qualche mese fa, il trequarti non sembra essere in grado di recuperare appieno tutto il suo sprint e la sua forza fisica. Due caratteristiche essenziali del duttile giocatore che, a questo, ha dovuto assommare negativamente anche un problema di appendicite risolto – come riporta La Tribuna di Treviso –  in Veneto con un’operazione d’urgenza presso la struttura ospedaliera del Ca’ Foncello.

Di minore entità è invece lo stop previsto per il pilone. Il prima linea infatti, uscito anzitempo dalla sfida contro l’Irlanda per un trauma subito alla gamba, non sarà disponibile nella sfida contro gli azzurri ma la sua presenza sull’aereo iridato verso il Sol Levante non è in dubbio. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Rees-Zammitt è a un passo dalla firma con Kansas City in NFL

L'ex stella del Galles sta per unirsi ai campioni dell'ultimo Super Bowl

28 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

L’arbitro Mathieu Raynal ha annunciato il suo ritiro

Il noto direttore di gara francese appenderà il fischietto al chiodo al termine dell'attuale stagione

26 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Dallo “Use it” alla Legge Dupont: in arrivo parecchie novità da World Rugby

Ecco come la governance mondiale intende rafforzare e modificare il regolamento, con l'obiettivo di velocizzare il gioco e la sua continuità

19 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

World Rugby ha discusso come rendere più attrattivo il gioco nel forum “Shape of the Game”

La governance mondiale prova a reimmaginare le regole e lo spettacolo per aumentare la quota di attenzione del rugby

1 Marzo 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series