Inghilterra, le ultime da Treviso: Nowell vede il Mondiale lontano, Mako Vunipola sicuro assente contro l’Italia

Eddie Jones potrebbe essere costretto a rivedere le sue convocazioni in vista della Rugby World Cup

Ph. Sebastiano Pessina

Preparazione, valutazione e obiettivi. Procede con queste tre parole chiave in testa la marcia di avvicinamento dell’Inghilterra alla prossima Rugby World Cup.

Dopo aver battuto in maniera nettissima l’Irlanda, con il punteggio di 57-15, la Nazionale della Rosa è tornata alla Ghirada di Treviso per implementare ulteriori sessione d’allenamenti sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico . Un mini ritiro che “condurrà” i britannici al Test Match del 6 settembre, da disputarsi a Newcastle contro l’Italia di Conor O’shea.

Ma qualche problema non manca e i nomi di Jack Nowell e Mako Vunipola ne sono, purtroppo per loro, un emblema. Il giocatore degli Exeter Chiefs  sta vivendo giornate molto tormentate e la sua convocazione per il Giappone sembra essere a forte rischio: dopo aver subito un infortunio nella finale della Premiership di qualche mese fa, il trequarti non sembra essere in grado di recuperare appieno tutto il suo sprint e la sua forza fisica. Due caratteristiche essenziali del duttile giocatore che, a questo, ha dovuto assommare negativamente anche un problema di appendicite risolto – come riporta La Tribuna di Treviso –  in Veneto con un’operazione d’urgenza presso la struttura ospedaliera del Ca’ Foncello.

Di minore entità è invece lo stop previsto per il pilone. Il prima linea infatti, uscito anzitempo dalla sfida contro l’Irlanda per un trauma subito alla gamba, non sarà disponibile nella sfida contro gli azzurri ma la sua presenza sull’aereo iridato verso il Sol Levante non è in dubbio. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La particolare proposta dell’ex arbitro Doyle: “Mettiamo un limite di pick&go”

L'irlandese, internazionale dal 1984 al 1994 e opinionista dell'Irish Times, ha proposto un cambiamento radicale a World Rugby

28 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup: il Paraguay si ritira dal Torneo di ripescaggio

Una negligenza amministrativa condanna la nazionale sudamericana a rinunciare al sogno mondiale

25 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay fa la storia, batte il Brasile e conquista il ripescaggio

La nazionale sudamericana si giocherà la qualificazione in un torneo a quattro squadre a Dubai

20 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Eddie Jones: “Finestre internazionali allineate nei due Emisferi” e sull’R360…

Il vulcanico tecnico fotografa la situazione attuale provando a proiettarsi sul futuro della palla ovale

15 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360 ha messo nel mirino anche un campione gallese

La WRU è stata tra le poche Tier 1 a non impedire ai propri giocatori di firmare con la nuova "superlega", e qualcuno potrebbe già approfittarne

14 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay batte il Brasile 39-19 nell’andata dello spareggio per l’accesso al torneo di ripescaggio

I Verdeoro dovranno ribaltare il risultato tra una settimana a San Paolo per sperare di accedere al torneo di Dubai

13 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027