Inghilterra, le ultime da Treviso: Nowell vede il Mondiale lontano, Mako Vunipola sicuro assente contro l’Italia
Eddie Jones potrebbe essere costretto a rivedere le sue convocazioni in vista della Rugby World Cup
Ph. Sebastiano Pessina
Preparazione, valutazione e obiettivi. Procede con queste tre parole chiave in testa la marcia di avvicinamento dell’Inghilterra alla prossima Rugby World Cup.
Dopo aver battuto in maniera nettissima l’Irlanda, con il punteggio di 57-15, la Nazionale della Rosa è tornata alla Ghirada di Treviso per implementare ulteriori sessione d’allenamenti sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico . Un mini ritiro che “condurrà” i britannici al Test Match del 6 settembre, da disputarsi a Newcastle contro l’Italia di Conor O’shea.
Ma qualche problema non manca e i nomi di Jack Nowell e Mako Vunipola ne sono, purtroppo per loro, un emblema. Il giocatore degli Exeter Chiefs sta vivendo giornate molto tormentate e la sua convocazione per il Giappone sembra essere a forte rischio: dopo aver subito un infortunio nella finale della Premiership di qualche mese fa, il trequarti non sembra essere in grado di recuperare appieno tutto il suo sprint e la sua forza fisica. Due caratteristiche essenziali del duttile giocatore che, a questo, ha dovuto assommare negativamente anche un problema di appendicite risolto – come riporta La Tribuna di Treviso – in Veneto con un’operazione d’urgenza presso la struttura ospedaliera del Ca’ Foncello.
Di minore entità è invece lo stop previsto per il pilone. Il prima linea infatti, uscito anzitempo dalla sfida contro l’Irlanda per un trauma subito alla gamba, non sarà disponibile nella sfida contro gli azzurri ma la sua presenza sull’aereo iridato verso il Sol Levante non è in dubbio.