Gli allenamenti congiunti tra Zebre e Russia

Dopo la prima sessione di martedì, la franchigia federale e gli Orsi torneranno in campo nella Cittadella venerdì 23

ph. Zebre Rugby

Martedì le Zebre e la nazionale russa, reduce dal Test Match contro l’Italia a San Benedetto del Tronto, hanno svolto il primo di due allenamenti congiunti alla Cittadella del Rugby di Parma. Gli Orsi, allenati da Lyn Jones, hanno scelto di rimanere in Italia per continuare la preparazione in vista della Rugby World Cup 2019, che li vedrà affrontare nei prossimi giorni gli inglesi dei Jersey Reds (seconda divisione) martedì 27 agosto.

– Leggi anche: la preview della Russia per la RWC

Le due squadre hanno provato sia i lanci di gioco sia le fasi statiche, sotto la direzione dell’arbitro neozelandese Chris Pollock. Per le Zebre, a poco più di un mese dall’esordio nel Pro14 2019/2020 a Edimburgo, è stata un’occasione per testarsi davanti a un avversario esterno.

Sul finale dell’allenamento, le due squadre si sono poi confrontate in una gara vera e propria ma con impatti fisici ridotti al minimo della durata di trenta minuti.

Per i curiosi che si fossero persi l’appuntamento di martedì, Zebre e Russia replicheranno l’allenamento congiunto venerdì 23, sempre a partire dalle ore 8:15 alla Cittadella di Parma.

Nel frattempo, una delegazione della nazionale russa e il team manager delle Zebre Andrea De Rossi sono stati ricevuti dal vice sindaco, con delega allo sport, Marco Bosi nella Sala del Consiglio al Municipio. “Gli atleti della nazionale russa ci hanno offerto un confronto di alto livello in vista delle nostre due amichevoli contro il Benetton di settembre – ha detto De Rossi – Oltre alla Russia stiamo ospitando anche la Nazionale Under 20 per altri allenamenti congiunti. E’ una occasione importante per i tecnici, gli atleti, gli sportivi per condividere momenti sia formativi che conviviali come solo il rugby sa fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby