Gli allenamenti congiunti tra Zebre e Russia

Dopo la prima sessione di martedì, la franchigia federale e gli Orsi torneranno in campo nella Cittadella venerdì 23

ph. Zebre Rugby

Martedì le Zebre e la nazionale russa, reduce dal Test Match contro l’Italia a San Benedetto del Tronto, hanno svolto il primo di due allenamenti congiunti alla Cittadella del Rugby di Parma. Gli Orsi, allenati da Lyn Jones, hanno scelto di rimanere in Italia per continuare la preparazione in vista della Rugby World Cup 2019, che li vedrà affrontare nei prossimi giorni gli inglesi dei Jersey Reds (seconda divisione) martedì 27 agosto.

– Leggi anche: la preview della Russia per la RWC

Le due squadre hanno provato sia i lanci di gioco sia le fasi statiche, sotto la direzione dell’arbitro neozelandese Chris Pollock. Per le Zebre, a poco più di un mese dall’esordio nel Pro14 2019/2020 a Edimburgo, è stata un’occasione per testarsi davanti a un avversario esterno.

Sul finale dell’allenamento, le due squadre si sono poi confrontate in una gara vera e propria ma con impatti fisici ridotti al minimo della durata di trenta minuti.

Per i curiosi che si fossero persi l’appuntamento di martedì, Zebre e Russia replicheranno l’allenamento congiunto venerdì 23, sempre a partire dalle ore 8:15 alla Cittadella di Parma.

Nel frattempo, una delegazione della nazionale russa e il team manager delle Zebre Andrea De Rossi sono stati ricevuti dal vice sindaco, con delega allo sport, Marco Bosi nella Sala del Consiglio al Municipio. “Gli atleti della nazionale russa ci hanno offerto un confronto di alto livello in vista delle nostre due amichevoli contro il Benetton di settembre – ha detto De Rossi – Oltre alla Russia stiamo ospitando anche la Nazionale Under 20 per altri allenamenti congiunti. E’ una occasione importante per i tecnici, gli atleti, gli sportivi per condividere momenti sia formativi che conviviali come solo il rugby sa fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera