Benetton Rugby, coach Crowley fissa l’obiettivo: “Ottenere almeno il risultato dell’anno scorso”

La composizione della rosa, i permit player e la crescita del Pro14: questi i temi toccati dall’allenatore dei veneti

benetton treviso kieran crowley

ph. Ettore Griffoni

In casa Benetton Rugby è arrivato il momento di riaprire ufficialmente i battenti: da oggi infatti, e per le prossime cinque settimane, i giocatori della franchigia biancoverde torneranno ad allenarsi in Ghirada per preparare al meglio la stagione 2019/2020; che vedrà i veneti impegnati fra Pro14 e Champions Cup.

Un’annata che si preannuncia quindi densa di impegni e carica di aspettative, dopo i playoff centrati qualche mese nell’ultima edizione giocata del torneo celtico, a cui l’head coach Kieran Crowley – alla sua quarta stagione in Veneto – sembra già aver fatto l’abitudine: “La nostra sfida – fa sapere dalle pagine della Tribuna di Trevisosarà quella di combattere contro qualsiasi avversario, per cercare di ottenere quantomeno il risultato dell’anno scorso”.

Benetton Rugby: Kieran Crowley è l’Head Coach of the Season del Pro14

La strada è quindi tracciata, nonostante le difficoltà che ci potranno essere nella composizione di un roster che risentirà inevitabilmente dello svolgimento dei Mondiali, a cui però Crowley risponderà con l’utilizzo e non solo dei permit players: “Molti dei nostri giocatori saranno impegnati con la nazionale, credo che ci sarà bisogno di tutti – ammette riferendosi alla rosa ampia voluta e costruita e poi vira sui permit – stanno dimostrando qualità e lavorano duro sul campo”.

Infine il tecnico neozelandese si è soffermato sulla crescita del Pro14 dicendo di notarne la crescita, come campionato, e che tutto questo non potrà che giovare sia a Treviso, che vive un momento di crescita e fiducia, sia a tutto il rugby nostrano, che potrà cosi fare degli ulteriori passi avanti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani