Un ex nazionale gallese nella Major League Rugby

Si tratta di Dominic Day, che dopo due anni ai Saracens si trasferirà in California

ph. Reuters

Dopo l’ingaggio di Steffon Armitage, miglior giocatore della Champions Cup nel 2014, i San Diego Legion hanno ingaggiato un altro giocatore europeo in che trascorrerà gli ultimi anni di carriera nella Major League Rugby, il campionato professionistico nordamericano. Si tratta di Dominic Day, seconda linea gallese di 33 anni che ha militato nei Saracens nelle ultime due stagioni.

Day ha iniziato la carriera agli Scarlets, per poi trasferirsi al Bath dal 2013 al 2016. Nel 2016/2017 ha giocato prima in Giappone, con i Toyota Verblitz della Top League, e poi alcune partite nel Super Rugby con i Rebels. A livello internazionale è stato convocato da Warren Gatland nel Galles per la Rugby World Cup 2015, disputando mezzora contro l’Uruguay. In totale ha messo insieme 3 presenze con i Dragoni.

Nella MLR 2020, Day affronterà tra gli altri Mathieu Bastareaud e Ben Foden, entrambi a New York. Nell’ultima stagione i San Diego Legion hanno chiuso la regular season al primo posto, perdendo poi in finale contro i Seattle Seawolves.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

World Rugby ufficializza un intenso piano di prevenzione sugli abusi online

La Coppa del Mondo Femminile del 2025 sarà monitorata attentamente per evitare situazioni che possano sfociare in veri e propri atti criminali

24 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup