Un ex nazionale gallese nella Major League Rugby
Si tratta di Dominic Day, che dopo due anni ai Saracens si trasferirà in California
ph. Reuters
Dopo l’ingaggio di Steffon Armitage, miglior giocatore della Champions Cup nel 2014, i San Diego Legion hanno ingaggiato un altro giocatore europeo in che trascorrerà gli ultimi anni di carriera nella Major League Rugby, il campionato professionistico nordamericano. Si tratta di Dominic Day, seconda linea gallese di 33 anni che ha militato nei Saracens nelle ultime due stagioni.
Day ha iniziato la carriera agli Scarlets, per poi trasferirsi al Bath dal 2013 al 2016. Nel 2016/2017 ha giocato prima in Giappone, con i Toyota Verblitz della Top League, e poi alcune partite nel Super Rugby con i Rebels. A livello internazionale è stato convocato da Warren Gatland nel Galles per la Rugby World Cup 2015, disputando mezzora contro l’Uruguay. In totale ha messo insieme 3 presenze con i Dragoni.
Nella MLR 2020, Day affronterà tra gli altri Mathieu Bastareaud e Ben Foden, entrambi a New York. Nell’ultima stagione i San Diego Legion hanno chiuso la regular season al primo posto, perdendo poi in finale contro i Seattle Seawolves.