Top 12: tre nuove conferme per Mogliano

Jacopo Bocchi, Matteo Corazzi, Filippo Guarducci continueranno a vestire la maglia biancoblu

_mogliano-rugby

ph. Luigi Mariani

Il Mogliano ha annunciato la riconferma di altri tre giocatori in vista della prossima stagione di Top 12. Dopo le ufficialità di qualche giorno fa, nel club biancoblu giocheranno ancora il capitano Matteo Corazzi, Filippo Guarducci e Jacopo Bocchi. Tutti e tre hanno trascorso l’intera carriera fino a questo momento a Mogliano, vincendo anche lo Scudetto nella stagione 2012/2013 come nel caso di Guarducci e Bocchi.

Corazzi, terza linea classe 1994, è entrato a far parte della prima squadra un anno dopo, ma in poche stagioni è diventato uno degli elementi fondamentali della squadra, oltre a essere il capitano dal 2017. Nell’ultimo campionato ha giocato tutte e 22 le partite in programma, partendo solo una volta dalla panchina. Chi invece ha giocato sempre da titolare è stato Guarducci, trequarti classe 1993 capace di ricoprire più posizioni nella linea veloce, mentre Bocchi – terza linea classe 1991 – è sceso in campo 18 volte.

“I ragazzi sono davvero tre bandiere del club e siamo tutti molto felici che abbiano deciso di continuare a sposare il progetto della società – ha detto Salvatore Costanzo, promosso a capo allenatore dopo un anno da assistente – Stiamo parlando di tre elementi fondamentali per l’economia di gruppo della squadra, difficilmente sostituibili. Giocatori sui quali ho molta fiducia e che sono stati per me fondamentali nell’aiutarmi a comprendere le dinamiche dello spogliatoio”.

“Corazzi e un ‘sanguigno’, è uno molto rispettato nell’ambiente e come giocatore ha ancora dei grossi margini di crescita. Bocchi è un giocatore completo, che lascia sempre tutto in campo senza mai risparmiarsi. Guarducci è probabilmente quello che nello scorso campionato ha giocato più minuti di tutti ed è stato una pedina fondamentale per i nostri trequarti. Tre ragazzi esemplari prima di tutto”.

Oltre alle conferme di Bocchi, Caila, Corazzi, Da Re, Delorenzi e Guarducci, il Mogliano finora ha ufficializzato un solo nuovo ingaggio, anche se molto importante, ovvero quello di Brian Ormson, mediano d’apertura argentino e miglior realizzatore dell’ultimo torneo italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca Rugby, Corrado Covi: “Con il Rovigo puntiamo al tutto esaurito”

Il derby di semifinale si giocherà allo stadio Plebiscito, l'attesa per la sfida è inevitabilmente alta

10 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, semifinale di andata: le formazioni di Valorugby-Viadana

Chiusa la stagione regolare, il massimo campionato nazionale entra nella fase più calda dell'anno

10 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rugby Lyons: ufficiale il nome del nuovo allenatore

La squadra piacentina sarà guidata da un coach neozelandese

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”