Serie A: i Lyons Piacenza ottengono la promozione in Top12 battendo l’Accademia Nazionale

Netto il successo degli emiliani che si impongono in casa per 68-7

lyons piacenza serie a rugby

ph. Angela Petrarelli

Dopo due stagioni di purgatorio, i Lyons Piacenza torneranno nel massimo Campionato Italiano di rugby. E’ questo il verdetto emerso dalla semifinale di ritorno che gli emiliani hanno giocato in casa e vinto 68-7 contro l’Accademia Nazionale Fir.

La squadra allenata dal duo Solari-Baracchi ha quindi legittimato il 12-45 con cui si era imposta una settimana fa in quel di Calvisano di fronte a dei rivali comunque fortemente condizionati nel loro roster, a causa delle assenze di molti giocatori che saranno impegnati nel Mondiale U20 fra pochi giorni in Argentina.

Dunque il Top12 per i piacentini, che raggiungeranno fra gli altri i corregionali del Valorugby Emilia. Domani invece si capirà chi fra Colorno e Capitolina farà compagnia ai Lyons nel percorso promozione.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A – B – C