Tomas Lavanini è un nuovo giocatore dei Leicester Tigers

Con lo spettro della retrocessione oramai sconfitto, il club di Welford Road incomincia a preparare la riscossa

argentina lavanini

ph. Sebastiano Pessina

Tomas Lavanini sarà una tigre di Leicester dopo la Rugby World Cup. I Tigers si sono assicurati la firma del gigantesco seconda linea argentino per la prossima stagione, andando così a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Quest’anno il club di Welford Road ha attraversato una stagione molto travagliata, finendo addirittura coinvolto nella lotta salvezza nei bassifondi della classifica. Con la ventunesima di Premiership che ha definitivamente sancito la retrocessione dei Newcastle Falcons, però, la squadra di Geordan Murphy può ora volgere lo sguardo a preparare la riscossa.

Lavanini è il nome più clamoroso dei diversi arrivi previsti nella prossima stagione: ci saranno anche il centro sudafricano del Munster Jaco Taute, il mediano di apertura di Leinster Noel Reid, il 5 volte nazionale samoano Nephi Leatigaga da Biarritz e il flanker neozelandese Jordan Taufua, attualmente ai Crusaders.

Il seconda linea della nazionale argentina, 26 anni, ha già esperienza in Europa, nelle fila dello Stade Français. Ha giocato le ultime stagioni ai Jaguares, dove è stato sempre un elemento chiave della rosa, anche se ha recentemente perso rilevanza rispetto ad alcuni colleghi come Guido Petti e Matias Alemanno.

Lavanini è noto per le sue dimensioni fisiche molto importanti, per la durezza del suo gioco, ma anche per le capacità meno felici come la pericolosa inclinazione ad attirare cartellini gialli.

Geordan Murphy, leggenda irlandese dei Leicester Tigers divenuto head coach a stagione in corso ha detto: “Tomas ha giocato una parte molto importante nell’impressionante e fisico pack dei Pumas e ha già un sacco di esperienza per un giocatore della sua età. Porta con sé alcuni degli attributi che stiamo cercando e pensiamo che possa continuare a crescere con noi. Siamo felici che abbia acconsentito a diventare un Tiger e siamo sicuri che i tifosi di Welford Road lo accoglieranno con un gran benvenuto.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup, secondo turno: bene Stade Français e Benetton, cade Ulster. Risultati, classifiche e highlights

I biancoverdi si prendono il comando del girone 2, alle loro spalle Newcastle e Perpignan

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Dal Sudafrica: “Lasciare il Super Rugby è stata una benedizione”

Dominio Springboks e non solo: il CEO di SA Rugby Rian Oberholzer spiega anche la crescita delle nazionali U20 e femminile

14 Dicembre 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup, 2a giornata: i risultati e gli highlights delle partite del sabato

La massima competizione europea entra nel vivo, e il programma di oggi è ancora più ricco

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Disastro Tolosa! Va avanti 21-0 e poi perde a Glasgow: gli highlights

Nel big match della seconda giornata di Champions Cup i campioni di Francia cadono clamorosamente in Scozia, buttando via una partita che sembrava già...

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi