I London Irish hanno ingaggiato Sekope Kepu

È il quinto acquisto di peso per la prossima stagione, il terzo proveniente dai Waratahs

rugby sekope kepu

ph. Sebastiano Pessina

I London Irish hanno annunciato l’ingaggio dell’australiano Sekope Kepu a partire dalla prossima stagione. Il pilone destro, classe 1986, raggiungerà il club inglese al termine della Rugby World Cup 2019, visto che Kepu è ancora un elemento molto utilizzato da Michael Cheika in nazionale, sebbene abbia perso forse il posto da titolare a scapito di Taniela Tupou.

Per Kepu, attualmente in forza ai Waratahs, non sarà la prima esperienza europea: il prima linea dei Wallabies aveva giocato in Francia, a Bordeaux, nella stagione 2015/2016. Prima e dopo l’avventura nel Top 14 Kepu ha praticamente sempre vestito la maglia dei Waratahs, eccezion fatta per gli esordi nel Counties Manukau (club neozelandese della Mitre 10 Cup).

In carriera, Kepu ha totalizzato 103 cap con l’Australia (69 da titolare), con cui debuttato nel 2008 in Italia, giocando due Rugby World Cup. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel nuovo anno, dopo aver concluso i suoi impegni con l’Australia – ha dichiarato Declan Kidney, Director of Rugby della squadra – Porterà la sua preziosa esperienza alla nostra prima linea. In carriera ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello. Siamo entusiasti di averlo con noi qui ad Hazelwood”.

In questa stagione, i London Irish hanno vinto il Championship inglese e sono tornati in Premiership dopo aver dominato il campionato cadetto. Quello di Kepu non è il primo nome di alto profilo nella campagna acquisti degli Exiles, che si sono già assicurati il terza linea irlandese Sean O’Brien, gli altri due australiani Nick Phipps e Curtis Rona (sempre dai Waratahs, tra l’altro) e il pilone scozzese Allan Dell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”

Anche Faf de Klerk e l'allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

13 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership