Top 12: annunciato il nuovo title sponsor

La RAI, broadcaster della fase finale ’18/’19, ha fatto gli onori di casa al centro di produzione milanese per la conferenza stampa di presentazione delle semifinali

ph. Roberto Bregani/Federugby

Milano – Si è svolta oggi, nel centro di produzione Rai di Corso Sempione, la conferenza stampa di presentazione della fase finale del Top 12, che andrà in tv sulla RAI, nella quale, peraltro, è stato annunciato ‘Peroni’ come nuovo Title Sponsor del torneo per le prossime tre stagioni ed assegnato il titolo di MVP del campionato a Danilo Fischetti, giovane pilone del Calvisano.

Sono intervenuti, tra gli altri, Auro Bulbarelli, direttore di Rai Sport, Francesca Bandelli, Direttore Marketing & Innovation di Birra Peroni ed il Presidente federale Alfredo Gavazzi.

Bulbarelli, a capo da pochi mesi del canale tematico della RAI, ha voluto sottolineare un cambio di rotta rispetto alla precedente gestione nel rapporto con federazioni e sport, preannunciando come sia sempre più concreta la possibilità che la RWC 2019 si veda sulla tv di stato. “Per la Rai, la funzione di servizio pubblico è ancora vivida e deve essere sempre tenuta presente quando si fanno delle scelte. In questi primi quattro mesi del mio mandato ho davvero riavvicinato diverse federazioni, ed una di queste è quella del Rugby. Oggi, annunciamo la trasmissione sui canali Rai (web e tv) del Top 12. Ancora è prematuro dirlo, ma siamo in avanzate trattative per poter presentare come RAI, in tv, i mondiali giapponesi. Questo è un annuncio che spero potremo darvi prossimamente, ma intanto concentriamoci su questo Top 12. Avremo dirette e differite, con la finale live su Rai Sport + HD. Il mio augurio è che il rugby, dopo essere tornato in Rai, possa restare a lungo con noi”, ha dichiarato il direttore di Rai Sport, i cui commentatori dovrebbero essere Andrea Fusco ed Andrea Gritti.

Medesima soddisfazione è emersa dalle parole di Francesca Bandelli, direttore marketing & innovation di Birra Peroni, ufficializzato come Title Sponsor della massima competizione italiana di rugby per i prossimi 3 anni. “Siamo molto orgogliosi di continuare il nostro legame con il rugby italiano sponsorizzando il massimo campionato, che da oggi prende il nome di PERONI TOP12. Il Rugby è uno sport che rispecchia pienamente i valori della nostra marca. Parliamo di rispetto per l’avversario, spirito di squadra, fair play dentro e fuori dal campo e questo concetto verrà sempre esaltato anche in tutte le attivazioni future legate al campionato nazionale italiano”, ha affermato Bandelli, a cui ha fatto eco anche il presidente federale Alfredo Gavazzi.

“Birra Peroni è uno dei nostri partner di più lungo corso, un’azienda italiana che ha sempre creduto in modo forte e convinto nello sviluppo del rugby nel nostro Paese. Siamo entusiasti della loro scelta di scendere in campo anche a fianco del TOP12, che continua a costituire uno snodo cruciale del progetto tecnico federale e che rappresenta un momento di passaggio e di crescita importante per i nostri giovani di maggiore talento”, ha spiegato Gavazzi, annunciando questa nuova partnership con il marchio italiano.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Petrarca: quattro nuovi acquisti per il club patavino

Salgono così ad undici i nuovi innesti stagionali per i 'neri'

2 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12: Mogliano ingaggia Stefan Basson

L'ex rodigino affiancherà Salvatore Costanzo nello staff tecnico veneto

2 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Lyons Piacenza: due colpi di mercato in entrata per il team emiliano

Nuove pedine a disposizione di coach Garcia

30 Giugno 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Quale sarà il ruolo di Jacques Brunel con il Valorugby?

L'ex CT ha iniziato oggi la nuova avventura sul campo del team emiliano

29 Giugno 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Jacques Brunel entra nello staff tecnico del Valorugby

L'ex C.T. azzurro lavorerà per la franchigia emiliana nel prossimo Top12. Da lunedì tornerà operativo sul campo da rugby

28 Giugno 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12: i cambiamenti ufficiali nelle rose del massimo torneo italiano

Gli aggiornamenti dal mercato dopo una settimana intensa

28 Giugno 2020 Campionati Italiani / TOP12