Pro14: il calendario e gli orari dei playoff

Il Benetton dovrà fare visita al Munster sabato prossimo. Tutto il programma della fase finale del torneo celtico

irne herbst benetton rugby

ph. Ettore Griffoni

La ventunesima e ultima giornata di regular season ha definito il calendario e il programma dei playoff del Pro14. La fase finale del campionato inizierà la prossima settimana con i quarti di finale tra le seconde e le terze delle due Conference, mentre Leinster e Glasgow Warriors – prime nei gironi – attenderanno le vincitrici del primo turno direttamente in semifinale.

Il Benetton, che grazie alla vittoria di sabato contro le Zebre ha chiuso al terzo posto nella Conference B con 57 punti, sfiderà in trasferta la seconda classifica della Conference A, ovvero Munster. La squadra italiana è l’unica a non aver mai partecipato ai playoff finora nella storia del Pro14, e anche l’unica a non aver mai vinto il trofeo tra le altre.

I biancoverdi sfideranno la Red Army a Thomond Park sabato 4 maggio, alle ore 16: la vincente affronterebbe il Leinster in semifinale a Dublino, sabato 17. Dall’altro lato del tabellone, invece, la vincente di Ulster-Connacht sfiderà i Glasgow Warriors allo Scotstoun.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN.

Il calendario e il programma dei playoff 

Quarti di finale

Sabato 4 maggio
Munster v Benetton, Thomond Park (Limerick) – Ore 16
Ulster v Connacht, Kingspan Stadium (Belfast) – Ore 17:35

Semifinali

Venerdì 17 maggio
Glasgow Warriors v Ulster/Connacht, Scotstoun (Glasgow) – Ore 20:35

Sabato 18 maggio
Leinster v Munster/Benetton, RDS Arena (Dublino) – Ore 16

Finale

Sabato 25 maggio, Celtic Park (Glasgow) – Ore 18:30

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri

Doppio colpo importantissimo per i biancoverdi