Zebre Rugby: Carlo Canna firma un rinnovo sino al 2021

L’apertura beneventana resterà dunque in Emilia almeno per altre due annate agonistiche

Carlo Canna calcia dalla piazzola (ph. Luca Sighinolfi)

Carlo Canna, apertura beneventana classe ’92, ha ufficialmente rinnovato il contratto che lo lega alle Zebre Rugby sino al termine della stagione agonistica ’20/’21. Il campano, momentaneamente ai box per un problema alla spalla patito nella gara di Limerick contro Munster, è nella rosa del club di Parma da ormai quattro stagioni e vanta con la maglia zebrata ben 79 presenze, che lo rendono uno dei giocatori più rappresentativi della compagine.

Leggi anche: Pro14: sabato Zebre-Benetton si giocherà alle ore 18

Un prolungamento commentato dal diretto interessato con grande soddisfazione.”Mi trovo molto bene nel gruppo delle Zebre che ha subito un profondo ricambio generazionale nelle ultime due stagioni estive; insieme a Bellini e Bisegni sono uno dei pochi che è da 4 anni nella rosa della franchigia federale. Ogni anno arrivano alle Zebre giovani forti e di prospettiva, sono fiducioso che sarà così anche l’anno prossimo con l’obiettivo di rinforzare la rosa. L’anno prossimo puntiamo a far meglio, avere uno staff confermato per il terzo anno consecutivo ci aiuta: conosciamo la nostra idea di gioco e dovremo mettere a posto alcuni aspetti a fare tutto il meglio possibile, curando i dettagli. E’ stata una stagione iniziata bene, poi a causa d’infortuni e partite equilibrate perse all’ultimo non abbiamo raccolto quanto seminato. Siamo ancora alla ricerca della prima vittoria del 2019, mi dispiace molto non essere con la squadra in quest’ultima parte di stagione; in particolar modo verso la partita di sabato contro il Benetton: ricordo ancora la bella vittoria dell’anno scorso che ha chiuso la stagione 2017/18 con tre successi consecutivi”, ha dichiarato l’ex Fiamme Oro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato