Benetton Rugby: Benvenuti potrebbe essere squalificato per 2 settimane dopo la partita contro Munster

Il giallo ricevuto in campo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, che costringerebbe il centro a saltare il derby e non solo

tommaso benvenuti Pro 14 2017-18 - Derby - Benetton Treviso vs Zebre Rugb

ph. Ettore Griffoni

Tommaso Benvenuti rischia di aver chiuso in anticipo la sua stagione per motivi disciplinari. Il centro del Benetton Rugby infatti ha avuto un’udienza (in video conferenza) con la Commissione Disciplinare del Pro14 a seguito del fallo di gioco commesso nella partita contro Munster, che già gli aveva procurato un cartellino giallo. Andiamo a ricostruire la cronologia degli eventi.

E’ il 52′ di Benetton Munster, Benvenuti entra in una maul e colpisce il pilone degli irlandesi Archer. L’arbitro dell’incontro – il signore Ben Whitehouse – nota l’azione e richiama l’italiano sventolandogli in faccia il cartellino giallo: la cosa sembra finita lì, ma non è così. Il Citing commissioner dell’incontro infatti si annota la dinamica dell’intervento e la segnala alla Commissione Disciplinare del torneo celtico che prende l’evento in esame con la seguente motivazione: infrazione della regola 9.20 = un giocatore non può entrare in contatto con un avversario dalla linea delle spalle in su.

Ora si attende di conoscere il verdetto. Si ipotizza che il trequarti possa essere fermato per due settimane. Questo lo porterebbe quindi a saltare sia il derby contro le Zebre sia l’eventuale prima storica partita dei playoff del Benetton Rugby nel Pro14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi