European OnRugby Ranking: il Benetton Rugby vola al nono posto

I Leoni migliorano il loro best ranking, mentre Munster si prende la vetta della classifica, approfittando del tonfo di Tolosa

© OnRugby.it

Il preziosissimo pareggio di Dublino, che nel weekend ha proiettato il Benetton Rugby in prima fila in vista della volata finale per i playoff di Pro14, ha permesso ai ragazzi di Kieran Crowley di salire al nono posto (best  European OnRugby Ranking di sempre per un’italiana) nella nostra speciale graduatoria relativa alle compagini dei tre principali campionati d’Europa. I Leoni, grazie alla brillante performance sull’Isola di Smeraldo, hanno guadagnato tre posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento, irrompendo prepotentemente nella top 10.

Nelle zone nobili della classifica, Munster, approfittando del tonfo di Tolosa (ora terzo) con Tolone, si è preso la vetta, tallonato dai Saracens, tornati sul podio a discapito di Leinster, che ha pagato dazio dopo la gara contro il Benetton Rugby. Le Zebre, invece, sono scese in ultima piazza, superate sopravanzate da Grenoble e Perpignan.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: i risultati della dodicesima giornata

Vince il Petrarca che si conferma in vetta alla classifica e Rovigo che vola al secondo posto

29 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

URC: Zebre, altra beffa. Gli Ospreys rimontano e vincono 28-24 al Lanfranchi

Dopo una partenza horror, la squadra di Roselli guadagna un massimo vantaggio di 10 punti, rimontato però dai gallesi nell'ultimo quarto di gara

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la dodicesima giornata

È cominciato il girone di ritorno della seconda serie italiana: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Italia, Moretti: “Fondamentale non concedere calci in mischia e in maul alla Francia”

L'allenatore degli avanti azzurri: "Dobbiamo vincere dei palloni di qualità per alimentare il nostro attacco e mettere in difficoltà la Francia"

29 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La Nuova Zelanda domina nella tappa in Australia delle World Series 7s

Doppietta neozelandese nella tappa di Sydney delle Sevens World Series 2023, con le Black Ferns 7s che staccano le rivali in chiave iridata, mentre ne...

29 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series